Ariston Group, “lo stop della Manovra al bonus caldaie è un brutto colpo ma non fermerà la nostra crescita”: parla Corsini
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Cosimo Corsini, Head of Group Strategy di Ariston, spiega a FIRSTonline come, nonostante la crisi di settore, la multinazionale italiana del comfort continua a crescere e a competere L’industria italiana degli apparecchi termici, secondo le rilevazioni statistiche relative al 2024, comunicate di recente da Assotermica, ha chiuso un anno difficile, con un forte calo delle vendite degli apparecchi e delle tecnologie di energia rinnovabile, con una tenuta invece per le caldaie murali, e una crescita per i bruciatori e gli scaldacqua a gas. (FIRSTonline)
La notizia riportata su altri giornali
Per molti anni, il gas è stato il protagonista indiscusso del riscaldamento domestico. Tuttavia, un cambiamento epocale si sta avvicinando, destinato a cambiare per sempre il modo in cui riscaldiamo gli ambienti in inverno. (lagazzettadiviareggio.it)
Introduzione (Sky Tg24 )
Si chiama Direttiva europea EPBD, ma è stata subito ribattezzata con il nome di "Case Green": è la decisione presa in ambito Ue per migliorare le prestazioni del patrimonio edilizio continentale, riducendo emissioni e limitando sprechi. (TorinOggi.it)
Siamo un condominio che negli anni scorsi ha già installato sui termosifoni le termovalvole evolute e la caldaia centralizzata a condensazione. (la Repubblica)
Il taglio, che scatterà tra poche ore, ha spinto moltissime persone a sfruttare l’ultima occasione utile per beneficiare delle detrazioni, che spariranno con l’inizio del nuovo anno. Dal 1° gennaio 2025 le caldaie a gas perderanno ogni tipo di incentivo. (Corriere della Sera)
A partire dal 1° gennaio 2025, entra in vigore la prima fase di una normativa europea che avvierà il progressivo abbandono dei combustibili fossili - in particolare il gas - per il riscaldamento domestico. (Brocardi.it)