Nuovo sabotaggio in Francia: colpite sei reti di fibra ottica

La polizia francese ha recentemente annunciato che le reti in fibra ottica di vari operatori in sei dipartimenti sono state sabotate. Colpiti – secondo Le Parisien – gli operatori telefonici SFR e Bouygues in diversi dipartimenti. Secondo il sito web, i cavi sarebbero stati tagliati negli armadi elettrici di queste aziende nell’Hérault, nelle Bocche del Rodano, nell’Oise, nella Mosa, nella Drôme e nell’Aude. (la VOCE del TRENTINO)

Ne parlano anche altri giornali

– Non sono stati agenti russi spediti dal Cremlino, a quanto pare. I sabotatori che alla vigilia dei Giochi Olimpici hanno incendiato e manomesso importanti centrali di controllo della ferrovie francesi, bloccando il traffico dei TGV di mezza Francia e lasciando a piedi 800mila francesi in partenza per le vacanze, appartengono agli ambienti più radicali dell’ultrasinistra: una galassia in cui si muovono ambientalisti a oltranza, nostalgici dei gilet gialli, anarchici e teppisti nemici del potere costituito. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

La sfilata di venerdì sera vedrà fino a 7.500 concorrenti percorrere un tratto di sei chilometri (quattro miglia) della Senna su una flottiglia di 85 imbarcazioni. (Diretta)

Parigi, cuore dei Giochi olimpici, non è interessata, aggiunge una fonte della polizia, precisando che i dipartimenti interessati sono Bouches-du-Rhone, Aude, Oise, Hérault, Mosa e Drome. Nella notte tra ieri e oggi in sei dipartimenti francesi sono stati commessi “sabotaggi notturni” sulle reti in fibra ottica di diversi operatori telefonici, tra cui Free e Sfr (Il Sole 24 ORE)

Francia, sabotate le reti in fibra ottica in sei dipartimenti: indaga la polizia

E nemmeno i terroristi islamici. Non sono stati agenti russi spediti dal Cremlino, a quanto pare. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

In Francia, i servizi ferroviari tra Parigi (Gare de Lyon) e Digione, nonché Mâcon-Loché, sono stati soppressi. A causa del maltempo che ha colpito il sud-est della Francia, sono stati cancellati tutti i treni ad alta velocità (TGV) tra Zurigo, Basilea, Losanna e Parigi. (Ferrovie.info)

La polizia francese ha reso noto che le reti in fibra ottica di diversi operatori in sei dipartimenti sono state sabotate nella notte. PUBBLICITÀ (Euronews Italiano)