Sicurezza sul lavoro, la rabbia aclista: «La politica se ne occupi»

Sicurezza sul lavoro, la rabbia aclista: «La politica se ne occupi»
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Vita INTERNO

Le Acli si stringono attorno ai familiari e ai colleghi delle due vittime e degli 11 feriti dall’esplosione allo stabilimento della Toyota di Bologna. «È ormai anche difficile trovare le parole per chiedere ai nostri governanti che mettano al centro della loro agenda politica la sicurezza sul posto di lavoro», dichiara Emiliano Manfredonia, presidente nazionale delle Acli. «Il nostro mondo del lavoro è dominato dal principio del massimo ribasso uguale massimo profitto. (Vita)

Su altri media

BORGO PANIGALE, BOLOGNA — Un operaio è morto sul colpo, un altro poco dopo in ospedale, ma il bilancio dell’incidente alla Toyota Material Handling, rischia di aggravarsi ulteriormente, perché tra gli undici feriti uno è in prognosi riservata, in condizioni gravissime. (La Repubblica)

“Ancora una volta dobbiamo dire basta alla strage quotidiana di lavoratrici e lavoratori che escono di casa per lavorare e non vi fanno ritorno”. (piacenzasera.it)

"All'improvviso un boato, pensavo fosse il terremoto, l'istitno era ripararmi sotto una scansia, ma neanche una frazione di secondo dopo con i miei colleghi stiamo usciti correndo. Devo ancora realizzare quello che è successo, Fabio che è morto era il mio superiore... (La Repubblica)

Esplosione allo stabilimento Toyota, il presidio a Faenza: 'Mancano i giusti investimenti sulla prevenzione'

BOLOGNA — Fabio e Lorenzo, i ragazzi. Gli operai della Toyota uccisi dall’esplosione nello stabilimento di Borgo Panigale vengono ricordati così, con un mazzo di fiori bianchi, dai colleghi davanti alla fabbrica. (La Repubblica)

Ha in tasca da ieri il telefono cordless che avrebbe dovuto usare per contattare il personale della Toyota Material Handling preposto ai primi soccorsi, un telefono che non è servito a nulla perché nello stabile era saltato tutto: "pareti, uffici, reti. (Today.it)

Leggi tutta la notizia (Virgilio)