Unione Sindacale di Base: Sciopero anche a Massa per l’ennesima strage sul lavoro a Bologna

Unione Sindacale di Base: Sciopero anche a Massa per l’ennesima strage sul lavoro a Bologna
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
USB INTERNO

Nel nostro paese c’è un’assenza di vere soluzioni riguardo al ciclico riproporsi di incidenti gravi e in molti casi anche fatali sui luoghi di lavoro. Dobbiamo dire basta agli omicidi sul lavoro, alla diffusa mancanza del rispetto delle regole previste per la sicurezza dei lavoratori dobbiamo pretendere che sia introdotta la legge sul reato di omicidio e lesioni gravi nei luoghi di lavoro perché “Le nostre vite valgono più dei loro profitti!” In Italia, ogni anno, più di 1000 persone muoiono sul lavoro queste morti non sono frutto del caso, come spesso vengono descritte da giornali e politici, ma sono l’estrema conseguenza del capitalismo (USB)

La notizia riportata su altri media

Devo ancora realizzare quello che è successo, Fabio che è morto era il mio superiore...Si deve fare di più? Abbiamo fatto anche scioperi, ma il giorno dopo si tornava a produrre come se nulla fosse successo". (La Repubblica)

Così i sindacati Fim-Cisl, Fiom e Uilm Emilia Romagna, che per la giornata di venerdì 25 ottobre proclamano due ore di sciopero a fine turno o giornata di lavoro, con iniziativa di sensibilizzazione di fronte ai cancelli di tutte le aziende della Regione. (piacenzasera.it)

"Faceva tanti chilometri per venire a lavorare. La sua compagna è incinta di cinque mesi. (La Repubblica)

Sicurezza sul lavoro, la rabbia aclista: «La politica se ne occupi»

Tutto". Ha in tasca da ieri il telefono cordless che avrebbe dovuto usare per contattare il personale della Toyota Material Handling preposto ai primi soccorsi, un telefono che non è servito a nulla perché nello stabile era saltato tutto: "pareti, uffici, reti. (Today.it)

Fabio Tosi era il più… (La Repubblica)

«Il nostro mondo del lavoro è dominato dal principio del massimo ribasso uguale massimo profitto. (Vita)

Unione Sindacale di Base: Sciopero anche a Massa per l’ennesima strage sul lavoro a Bologna