Sanità: Lombardia crollata all’8° posto della classifica regionale. Fonte il Ministero

Sanità: Lombardia crollata all’8° posto della classifica regionale. Fonte il Ministero
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Lecco Online INTERNO

L'assessore regionale alla Sanità Guido Bertolaso La tanto sbandierata eccellenza lombarda in campo sanitario ha subìto un brutto colpo. E non a opera della sinistra antagonista ma da parte del ministero della Sanità il cui direttore della programmazione sanitaria, Americo Cicchetti ha reso noti in anteprima i dati al Forum Risk management di Arezzo.Il "Nuovo sistema di garanzia" valuta la qualità dei servizi sanitari regionali attraverso oltre 24 indicatori suddivisi in grandi aree di attività come la prevenzione, che include la copertura vaccinale e l'adozione di stili di vita sani, l'assistenza distrettuale e quella ospedaliera, valutando ad esempio il numero di interventi oncologici effettuati in strutture specializzate. (Lecco Online)

Su altri giornali

Resa nota la classifica provvisoria del ministero alla Salute: analizzati 24 indicatori della qualità dell’assistenza. Bene anche Piemonte e Marche. La Lombardia scende dal quarto all’ottavo posto. A fine anno la pubblicazione della graduatoria definitiva. (Lettera43)

L’Emilia-Romagna sul podio della sanità nazionale, con un terzo posto dopo Toscana e Veneto conquistato a suon di prevenzione, ambito in cui la regione raggiunge i primissimi posti in Italia. Un arretramento rispetto al primo posto dell’anno scorso, ma i dati sono ancora provvisori. (La Repubblica)

Il Ministero della Salute ha fatto presente la classifica delle regioni migliori dal punto di vista della Sanità. Sanità: le regioni migliori (iLMeteo.it)

Lea 2013. Fontana (Lombardia): “Inopportuno diffondere dati provvisori”

Attualità I primi dati provvisori del Sistema di Garanzia 2023 per l’erogazione dei livelli essenziali di assistenza i cosiddetti LEA parlano di una Toscana al vertice testa a testa con il Veneto, con l’ Emilia Romagna a seguire al terzo posto. (LivornoPress)

– Emilia-Romagna, assieme a Toscana e Veneto, si riconferma tra le Regioni al top della sanità italiana. Sono i primi dati provvisori del Sistema di Garanzia 2023 per l'erogazione dei livelli essenziali di assistenza (Lea). (il Resto del Carlino)

Lea 2013. Fontana (Lombardia): “Inopportuno diffondere dati provvisori” (Quotidiano Sanità)