In fondo alla vasca dopo lo scivolo: gravissimo bimbo di quattro anni. Ecco cosa è successo

Cermenate (Como), 29 luglio 2024 – È stato un attimo, il tempo di finire sott’acqua durante un gioco sullo scivolo, e capire che in quei pochi attimi non stava risalendo. I bagnini della piscina di Cermenate si sono resi conto immediatamente, si sono precipitati e sono stati i primi a soccorrere il bimbo, 4 anni, figlio di una coppia di origine marocchina residente a Lomazzo. Ma quando è ritornato in superficie, dopo una manciata di secondi, il piccolo era già in condizioni molto gravi. (IL GIORNO)

Su altri media

A cura di Giorgia Venturini Il bimbo di 4 anni caduto in piscina nel Comasco è morto. I medici hanno dichiarato il decesso: il piccolo purtroppo dopo l'incidente in piscina non si è mai più ripreso. Tutto è accaduto domenica scorsa a Cermenate, in provincia di Como. (Fanpage.it)

Ora a riposo nel tentativo di rienticare lo choc - a intervenire bene e subito. Hanno subito intuito che qualcosa non andava nell'affollato mezzogiorno alla piscina di Cermenate - via Europa Unita a poca distanza dalla Novedratese - e si sono gettati per prendere il bimbo di 5 anni (famiglia di Lomazzo anche se originaria del Marocco) rimasto sott'acqua per qualche istante. (CiaoComo)

Sono ore di forte apprensione per il bambino di 5 anni, di Lomazzo (famiglia originaria del Marocco), soccorso ieri pomeriggio (vedi precedente lancio) alla piscina di Cermenate: il piccolo, da quanto ricostruito, sarebbe finito sott'acqua dopo uno scivolo ed è stato subito soccorso dai bagnini presenti alla struttura. (CiaoComo)

Non ce l'ha fatta il bambino di quattro anni che domenica scorsa era stato soccorso in una piscina pubblica a Cermenate, in provincia di Como, quando gli addetti alla sicurezza non lo hanno visto riemergere dopo essersi tuffato in acqua con lo scivolo. (leggo.it)

I sanitari hanno rianimato a lungo il bambino prima di trasportarlo in ospedale, dove le sue condizioni restano gravissime. L’incidente è avvenuto poco prima delle 13:00 e ha richiesto l’intervento immediato dei soccorsi. (Zoom24.it)

La famiglia, di origini marocchine, vive a Lomazzo (Como) e già martedì si era mostrata pessimista circa le sorti del piccolo. Trasferito in elicottero all'ospedale di Bergamo, è morto nelle scorse ore nel reparto di terapia intentiva. (Tuttosport)