Terremoto oggi Friuli Venezia Giulia, scossa 3.7 in provincia di Udine
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Terremoto nella notte di oggi, 10 gennaio, in provincia di Udine. Alle 2.42, una scossa di magnitudo 3.7 è stata registrata con epicentro a 3 km a ovest di Raveo. La profondità epicentrale, a seguito delle verifiche effettuate dai tecnici dell’Ogs-CRS per la Protezione civile della Regione Friuli Venezia Giulia, è stata calcolata a 4.2 km di profondità. ''Come da prassi - si legge in una nota della Protezione civile del Friuli Venezia Giulia - il sistema di localizzazione preliminare automatica dell’evento ha inviato un minuto dopo l’evento sismico, le mail di notifica a tutti i soggetti del Sistema regionale integrato di protezione civile e agli organi di informazione per una più rapida diffusione delle informazioni verso i cittadini''. (Adnkronos)
Su altri giornali
Un terremoto di magnitudo 3.7 ha scosso la provincia di Udine nella notte tra il 9 e il 10 gennaio. L’evento sismico è stato registrato alle 2.42, con epicentro localizzato a 3 chilometri a ovest di Raveo e una profondità di 4,2 chilometri, secondo le rilevazioni dell’Ogs-CRS per la Protezione civile regionale. (Oggi Treviso)
La scossa è stata registrata dall'Ingv a una profondità di 6 chilometri, mentre le verifiche effettuate dai tecnici dell'Ogs-CRS per la Protezione civile della Regione Friuli Venezia Giulia hanno calcolato l'ipocentro a profondità di 4.2 km. (QUOTIDIANO NAZIONALE)
Nella notte tra martedì e mercoledì, alle ore 2:42, una scossa di terremoto di magnitudo 3.6 è stata rilevata nel nord-ovest del Friuli Venezia Giulia, precisamente nella provincia di Udine. Secondo i dati forniti dall’Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia (Ingv), il fenomeno sismico ha avuto un ipocentro localizzato a una profondità di sette chilometri. (Sbircia la Notizia Magazine)
CLICCA ISCRIVITI AL CANALE WHATSAPP DI TVIWEB PER RIMANERE SEMPRE AGGIORNATO (tviweb)
L’evento sismico ha avuto una profondità di 4.2 km, come confermato dalle verifiche tecniche effettuate dai ricercatori dell’OGS-CRS (Istituto Nazionale di Oceanografia e di Geofisica Sperimentale), che collaborano con la Protezione Civile della Regione Friuli Venezia Giulia. (Nordest24.it)
Paura in piena notte a Udine, quando alle 2.42 una scossa di magnitudo 3.7, con epicentro a 3 chilometri dalla cittadina di Raveo, ha svegliato gli abitanti. La profondità dell’epicentro, a seguito delle verifiche effettuate dai tecnici dell’Ogs-CRS per la Protezione civile della Regione Friuli Venezia Giulia, è stata calcolata a 4,2 chilometri di profondità. (Il Fatto Quotidiano)