Margaret Spada, il fidanzato ha girato un video mentre cercavano di rianimarla. La puntura, poi i tremori: com'è morta la 22enne

Margaret Spada, il fidanzato ha girato un video mentre cercavano di rianimarla. La puntura, poi i tremori: com'è morta la 22enne
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
ilmessaggero.it INTERNO

Un video di pochi secondi. Riprende Margaret Spada, morta a 22 anni durante un intervento di rinoplastica, sul lettino del centro medico dell'Eur, a Roma, dove era andata per rifarsi quel naso che non le piaceva. A girarlo è il fianzato della giovane siciliana che il 4 novembre era arrivata a Roma proprio per quell'intervento e che ora potrebbe diventare una prova decisiva per ricostruire quello che è accaduto quel giorno. (ilmessaggero.it)

La notizia riportata su altre testate

Nonostante i tentativi di soccorso e il ricovero d’urgenza all’ospedale Sant'Eugenio, la giovane è deceduta dopo un coma durato tre giorni. Durante la procedura, effettuata in regime ambulatoriale con anestesia locale, la giovane ha manifestato gravi sintomi che hanno richiesto un intervento di emergenza. (La Gazzetta dello Sport)

“Dalle sue parole emergono l’umanità e la competenza della UOC di Otorinolaringoiatria diretta dal prof Gianluca Bellocchi, dove medici, infermieri e staff offrono non solo cura, ma anche ascolto e comprensione. (Frosinone News)

Margaret Spada, 22 anni, è morta in seguito a un intervento di rinoplastica con filler eseguito in un ambulatorio di Roma. Originaria della provincia di Siracusa, Margaret si era affidata allo studio medico dei Procopio, attratta dai video social pubblicati dai titolari che pubblicizzavano la loro esperienza in tecniche innovative di medicina estetica. (leggo.it)

Rinoplastica e rinofiller, così è morta Margaret Spada: «Rischi ed effetti avversi possono essere drammatici»

Cosa rischiano i medici Il pubblico ministero Erminio Amelio, che si occupa del caso, ha disposto l’autopsia presso l’istituto di medicina legale del policlinico di Tor Vergata, prevista per domani, venerdì 15 novembre, per verificare se i medici abbiano seguito le procedure previste e rispettato le linee guida, o in loro assenza, abbiano comunque adottato pratiche adeguate. (leggo.it)

«Era la nostra luce. Vogliamo sapere cosa è andato storto». Era la piccola di casa Agata Margaret Spada, la figlia minore, quella che Giuseppe e Loredana coccolavano, tutto il paese in realtà guardava la ormai splendida 22enne come la «mascotte» di Lentini, comune in provincia di Siracusa. (Corriere Roma)

Si chiamano Marco e Marco Antonio Procopio, sono padre e figlio e sono indagati per la morte di Agata Margaret Spada. Il reato contestato è omicidio colposo e il loro studio in via Pavese all’Eur è stato sequestrato. (Open)