Come Bianca Balti sta condividendo la sua malattia sui social è d'esempio e d'aiuto a tutti

Come Bianca Balti sta condividendo la sua malattia sui social è d'esempio e d'aiuto a tutti
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Come affrontare la malattia e i momenti difficili della vita? Vanno tenuti privati o è giusto parlarne, anche a sconosciuti sui social, come sta facendo Bianca Balti? Non c'è giusto e sbagliato, ma solo modi per "esorcizzare" il male, trovare la forza e donarla agli altri. I consigli della psicologa “Lo sconfiggerò”, ha scritto Bianca Balti in un post su Instagram, dove ha annunciato di avere un cancro alle ovaie al terzo stadio. (Vogue Italia)

Ne parlano anche altri media

In Italia persiste in maniera significativa il «razzismo sistemico contro gli africani e le persone di origine africana da parte della polizia e dei sistemi di giustizia penale sono ancora prevalenti in molte parti del mondo e persiste un’impunità diffusa». (Open)

In un post su Instagram, la modella ha riassunto in alcuni scatti il periodo della malattia La modella, 40 anni, ha pubblicato anche alcuni scatti in compagnia della sua famiglia: con la sua mamma, Mariabice Marzani, e il papà Bruno, con le figlie Matilde e Mia, e con Micol Clara Minnetti Rizzo, l'amica che le è stata vicino nei momenti più difficili. (Mediaset Infinity)

La modella era da poco stata operata per rimuovere un tumore ovarico e aveva spiegato: «Mi aspetta un lungo viaggio, ma so che lo batterò. Per me, per i miei cari (le mie figlie sono in cima alla lista), e per tutti voi che avete bisogno di forza, potete prendere in prestito alcune delle mie perché ne ho un sacco. (ilmattino.it)

Cancro ovaio, oncologa Artioli: “Storia Bianca Balti può aiutare tante donne”

Dopo l’annuncio dell’operazione per la rimozione di un tumore ovarico al terzo stadio, la top model ha condiviso con i suoi follower una serie di foto sui social, dimostrando il suo spirito combattivo e il suo ottimismo. (Il Fatto Quotidiano)

“All'ospedale Ca’ Foncello di Treviso dal 2023 abbiamo messo in atto un percorso per donne sane affette da mutazioni genetiche Brca 1 e Brca 2. Le opzioni sono due: interventi di profilassi chirurgica o un protocollo di sorveglianza che prevede l'ecografia transvaginale e il dosaggio del marcatore tumorale per le ovaie; mammografia, ecografia e risonanza magnetica al seno a cadenza semestrale”. (Il Sole 24 ORE)

(Adnkronos) – "La testimonianza di Bianca Balti", la top model che poche settimane fa ha annunciato su Instagram "di avere un tumore alle ovaie al terzo stadio sicuramente può aiutare tante donne. (il Fatto Nisseno)