Leopardi - Il poeta dell'infinito, il cast della serie tv diretta da Sergio Rubini
/8 Webphoto Alessandro Preziosi è Don Carmine, sacerdote che non può dare degna sepoltura a quel "sobillatore e ateo di Leopardi", come ha raccontato. Preziosi ha raggiunto l'apice della sua carriera grazie a Elisa di Rivombrosa, ma ha rifiutato il sequel per dedicarsi al teatro. Protagonista di numerosi film e fiction, nel 2023 ha recitato in Black Out - Vite sospese I migliori film e fiction di Alessandro Preziosi, attore di Blackout - Vite sospese. (Sky Tg24 )
Se ne è parlato anche su altre testate
La serie tv dipinge Leopardi come un genio ribelle, libero da compromessi e capace di incendiare tanto i sentimenti amorosi quanto gli ideali politici. Il poeta dell'infinito" è la serie tv sul poeta di Recanati (Radio Deejay)
Amministrazione Diretta da Sergio Rubini, che firma la sua prima regia televisiva, la miniserie è coprodotta da Rai Fiction, IBC Movie, Rai Com e Oplon Film con il sostegno di Apulia Film Commission e di Marche Film Commission ed è stata presentata in anteprima mondiale all’ultima Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia. (Comune di Martina Franca)
La miniserie, che andrà in onda su Rai 1 il 7 e 8 gennaio, ha trovato la sua cornice perfetta nelle location marchigiane, dove la bellezza dei paesaggi storici e naturali ha contribuito a ricreare l’atmosfera dell’Ottocento. (SiViaggia)
Va in onda oggi, martedì 7, e domani, mercoledì 8 gennaio 2025, dalle 21.30 su Rai 1, la miniserie evento 'Leopardi - Il poeta dell'infinito'. Leggi tutta la notizia (Virgilio)
Con Leonardo Maltese, Cristiano Caccamo e Alessio Boni, la regia è affidata a Sergio Rubini. (Fanpage.it)
5 A cura di Arianna Colzi (Fanpage.it)