«Vivrò la Pasqua come posso», il Papa dopo l'incontro con i detenuti del carcere di Regina Coeli

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Corriere della Sera INTERNO

Il Santo Padre si è trattenuto qualche secondo con i giornalisti all'uscita dal carcere di Regina Coeli. «Ogni volta che entro in questi luoghi mi domando perché loro e non io. Come vivrò la Pasqua? Come posso». (Corriere della Sera)

Se ne è parlato anche su altri media

"Ogni volta che in un posto come questo mi domando: perché loro e non io?", ha affermato Francesco. "Come vivrò la Pasqua? Come posso", ha affermato accennando un sorriso. (Tgcom24)

Papa Francesco, sebbene convalescente e provato (come lo ha descritto il Cappellano del penitenziario), non ha voluto rinunciare all'incontro on i detenuti. Tradizionale visita ai detenuti di Regina Coeli del Pontefice in occasione del Giovedì Santo. (Secolo d'Italia)

Il pontefice: "Pasqua? La vivrò come posso" (lapresse.it)

Come da tradizione, del resto, quando dall'inizio del pontificato decise che la messa in coena domini, quella che ricorda l'ultima cena di Gesù, l'avrebbe celebrata accanto agli ultimi, gli scarti degli scarti della società, lavando loro i piedi. (Tgcom24)

"Francesco Francesco" e "Libertà Libertà" sono state le ovazioni che hanno accolto e poi salutato Papa Francesco durante la visiti nel carcere di Regina Coeli a Roma. Il Santo Padre uscendo si è fermato a salute la stampa che lo aspettava fuori. (La Stampa)

Il Papa malato non rinuncia all'incontro con i detenuti. Questo pomeriggio, poco prima delle 15:00, Francesco si è recato nel carcere romano di Regina Coeli ed ha incontrato 70 detenuti attivi nelle attività orgnizzate dal cappellano. (il Giornale)