Magistratura di San Marco: "Attendiamo da 20 anni un combattimento con Calci"

Per saperne di più:
Morti sul lavoro

San Marco arriva al Gioco del Ponte forte della sua vittoria contro i Mattaccini dello scorso anno. Una delle squadre più forti di Mezzogiorno è pronta a dare battaglia, dopo un capillare lavoro sulla parte militare e civile: "Quella coi Mattacini è stata una vittoria molto attesa - ammette Massimo Cioli, magistrato dei leoni alati -. Tanti dei ragazzi vorrebbero vedere un combattimento tra Calci e San Marco, un combattimento che manca più da 20 anni. (LA NAZIONE)

Ne parlano anche altri giornali

In migliaia sui lungarni addobbati a festa a sfidare l'afa del tardo pomeriggio per assistere al corteo storico con circa 750 figuranti (tra loro anche il comico di Striscia la notizia, Cristiano Militello) e poi la 'battaglia' durata ore sul Ponte di Mezzo, nel centro storico di Pisa. (Alto Adige)

Una volta sceso dalle tribune con tono di sfida l’uomo ha colpito un combattente della squadra di Mezzogiorno che è stato condotto in ospedale. Un presunto tifoso, visibilmente alterato, avrebbe rivolto offese e sputi nei confronti di alcuni combattenti dei Delfini. (LA NAZIONE)

Generale, come arriva Tramontana a questo appuntamento? "Indaffarati fino all’ultimo istante, ma sereni del lavoro svolto sotto ogni aspetto, non ultimo l’impegno civile. (LA NAZIONE)

In edicola oggi lo speciale del Gioco del Ponte in omaggio con La Nazione

I Delfini escono vincitori dal primo combattimento con un Marco Falugi raggiante per questo risultato: "Avevamo dieci under 25 e un diciottenne e siamo riusciti a fare una grande impresa - dichiara il capitano dei Delfini -. (LA NAZIONE)

Una persona è finita in ospedale per le percosse. È stato necessario l'intervento di carabinieri e 118. (La Nuova Ferrara)

Oggi in edicola, in omaggio con La Nazione, lo speciale del Gioco del Ponte con interviste e approfondimenti su una delle più importanti tradizioni pisane, la sfida sul Ponte di Mezzo tra Tramontana e Mezzogiorno che si disputerà stasera a partire dalle 21 e che sarà preceduta dalla consueta sfilata delle magistrature, in programma alle 19. (LA NAZIONE)