La risposta di Israele dopo i missili dall’Iran: in Libano scontro diretto con Hezbollah, “colpiremo ancora"

Per saperne di più:
Ucraina Guerra tra Gaza e Israele

Si conclude l’attacco dell’Iran su Israele, dopo il lancio di circa duecento missili nella serata di martedì 1° ottobre. Tel Aviv risponde: “Continueremo a colpire con forza”, e in Libano si consuma il primo scontro diretto tra le Forze di Difesa Israeliane (Idf) e Hezbollah. Nella notte, colpita anche una scuola a Gaza, “era base di Hamas”. Quasi 200 missili su Israele In Libano il primo scontro diretto con Hezbollah Il raid contro una scuola a Gaza Quasi 200 missili su Israele Il bilancio riferito in mattinata dalla tv di Stato iraniana è di 200 missili sparati dall’Iran contro il territorio dello Stato ebraico (Virgilio Notizie)

Su altre testate

Il sistema di difesa aerea Iron Dome intercetta i missili iraniani sopra Ashkelon - Reuters (Avvenire)

Lo spazio aereo iraniano era stato chiuso già ieri notte durante l'attacco missilistico della Repubblica islamica contro Israele. Lo ha detto il portavoce dell'organizzazione per l'aviazione civile iraniana, come riferisce Etemad. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

L’Iran si vendica: pioggia di missili contro Israele

TEL AVIV — Il cielo d’Israele si è acceso alle sette e trentuno della sera, ore locali, quando a Tel Aviv già c’erano a terra sei cadaveri per un attentato terroristico. Lo ha fatto di nuovo, ieri… (la Repubblica)