La risposta di Israele dopo i missili dall’Iran: in Libano scontro diretto con Hezbollah, “colpiremo ancora"

Si conclude l’attacco dell’Iran su Israele, dopo il lancio di circa duecento missili nella serata di martedì 1° ottobre. Tel Aviv risponde: “Continueremo a colpire con forza”, e in Libano si consuma il primo scontro diretto tra le Forze di Difesa Israeliane (Idf) e Hezbollah. Nella notte, colpita anche una scuola a Gaza, “era base di Hamas”. Quasi 200 missili su Israele In Libano il primo scontro diretto con Hezbollah Il raid contro una scuola a Gaza Quasi 200 missili su Israele Il bilancio riferito in mattinata dalla tv di Stato iraniana è di 200 missili sparati dall’Iran contro il territorio dello Stato ebraico (Virgilio Notizie)

Su altre testate

Infine, ha deciso di non rispondere alle domande anche Andrea Beretta, l'ormai ex capo della curva Nord interista e che era nel direttivo assieme a Marco Ferdico e Antonio Bellocco, quest'ultimo esponente dell'omonima cosca della 'ndrangheta e ucciso proprio da Beretta, che è in carcere per l'omicidio dal 4 settembre scorso. (fcinter1908)

Mentre alcuni sono stati intercettati dalla difesa aerea israeliana, diversi altri hanno colpito siti in Israele.Il Nyt ha verificato i video che mostrano esplosioni a Tel Aviv: due filmati mostrano deflagrazioni vicino al quartier generale del Mossad, situato nella periferia settentrionale della città. (Agenzia askanews)

L'offensiva dell'Iran è stata rivendicata dagli stessi Pasdaran come "la risposta all'uccisione di Nasrallah", morto nei raid su Beirut lo scorso 27 settembre. Il recente attacco di Teheran su Tel Aviv, con il lancio di oltre 200 missili balistici, è avvenuto a distanza di pochi mesi dalla prima offensiva iraniana su Israele del 13 aprile scorso (Sky Tg24 )

Lo spazio aereo iraniano era stato chiuso già ieri notte durante l'attacco missilistico della Repubblica islamica contro Israele. Lo ha detto il portavoce dell'organizzazione per l'aviazione civile iraniana, come riferisce Etemad. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Alle 19.30 di ieri (1 ottobre 2024), un’ora prima in Italia, improvvisamente i cellulari di ogni singolo abitante di Israele hanno preso a ululare simultaneamente il rumore angoscioso dell’allerta massima: l’arrivo di missili balistici. (Giornale di Sicilia)

I vettori iraniani non hanno causato alcuna vittima in Israele e solo un morto in Cisgiordania. In un'ora, su Israele sono piovuti 180 missili balistici ad alta velocità e persino il nuovo missile ipersonico Fattah-1, che ha una gittata molto ampia, di circa 1.400 km. (Today.it)