McTominay lancia la Scozia, Shaqiri (da record) la riacciuffa. La Svizzera vede la qualificazione, Clarke si gioca il terzo posto

E’ un’altra Scozia rispetto al debutto da incubo contro la Germania, tiene testa alla Svizzera (che merita di più) e sfiora il colpaccio nel finale con un palo clamoroso. Il pareggio firmato McTominay e Shaqiri serve ad entrambe: la Scozia rimane in corsa mentre la Svizzera è ad un passo dalla qualificazione. Per la formazione di Clarke l'uomo della provvidenza è sempre Scott McTominay, che dopo aver trascinato i suoi con 7 reti (capocannoniere) nel girone di qualificazione europeo trova anche la rete del vantaggio in avvio: affondo di McGregor e passaggio per l’accorrente McTominay che spara in porta, con deviazione galeotta di Schar, che mette fuori causa Sommer (ilmessaggero.it)

Ne parlano anche altre fonti

Dopo il netto 2-0 della Germania ai danni dell'Ungheria, la Svizzera era chiamata a rispondere contro la Scozia nel gruppo A di Euro 2024. La partita si è rivelata però più complicata del previsto per la squadra di Yakin, colpita dopo tredici minuti da McTominay. (fiorentinanews.com)

Un pari che accontenta la Svizzera e lascia una flebile speranza di passaggio agli ottavi alla Scozia. (Gazzetta di Parma)

"Non tirare Shaqiri!". Sommer spiega: "Non ci siamo ancora qualificati. Germania? La conosciamo bene..." (L'Interista)

Calzona: «L’1-1 con l’Inter fu sconcertante! Italia? Abbiamo qualità»

A Colonia (Germania) i britannici hanno subito la rimonta degli elvetici, che si issano così a quota 4 punti in classifica generale alle spalle della Germania (6) e davanti alla Scozia (1), compiendo un passo importante verso la qualificazione agli ottavi di finale. (OA Sport)

Allenatore: Clarke 6.5 SVIZZERA (3-5-2): Sommer 6.5; Schar 5, Akanji 6.5, Rodriguez 5.5; Widmer, 6.5 (41'st Stergiou sv), Xhaka 6, Freuler 5.5 (30'st Sierro 5.5), Aebischer 5.5, Ndoye 7 (41' st Amdouni 6); Shaqiri 7 (15'st Embolo 6), Vargas 5.5 (30'st Rieder 6). (Gazzetta del Sud)

QUALITÀ – Il CT della Slovacchia Francesco Calzona non ha dubbi sulla Nazionale: «L’Italia è una squadra che non si deve distrarre, non può permettersi cali d’attenzione. Si parla tanto del palleggio degli spagnoli, il palleggio è nella loro cultura, ma non è che a noi la palla scotti. (Inter-News)