Crisi in Siria, Tajani: "Pronti a evacuare i 300 italiani che vivono lì, rischio è collasso migratorio"
Il ministro degli Esteri Antonio Tajani ha aggiornato i giornalisti in un punto stampa sulla crisi in Siria, dove le forze anti-Assad continuano l'avanzata verso Damasco: "Tutti gli italiani sanno che l'ambasciata è pronta a organizzare l'evacuazione di tutti i nostri concittadini". (Fanpage.it)
Ne parlano anche altri giornali
"La prima preoccupazione dell'Italia e del governo è quella di tutelare la sicurezza dei 300 concittadini che vivono in Siria. Al momento non ci sono preoccupazioni. (Virgilio)
Le ribellioni spontanee nate nelle province meridionali hanno dato vita a un movimento militare che è arrivato a 5 chilometri dalla capitale Damasco, mentre l’avanzata delle fazioni provenienti da nord ha incontrato resistenza a Homs. (Virgilio Notizie)
Guerra in Siria, Tajani: "Situazione italiani nel Paese è sotto controllo" (La Stampa)
La città di Suwayda e la zona di Daraa sono cadute nelle mani dei ribelli islamici e Paesi come la Giordania, hanno richiesto ai connazionali di lasciare il territorio siriano "prima possibile". (Secolo d'Italia)
Getting your Trinity Audio player ready... Alla Farnesina si è tenuta la riunione tra gli Ambasciatori italiani nei Paesi del Medio Oriente e Antonio Tajani (Dire)
Assad è pronto a un accordo che gli permetta di mantenere le restanti aree sotto il suo controllo o garantirne l'esilio sicuro: lo scrive Bloomberg citando fonti informate, secondo i media arabi. Il presidente siriano sarebbe attualmente a Teheran. (Alto Adige)