Musetti supera Thompson (6-3, 3-6, 6-3) e accede alla finale del Queen's: sfiderà lo statunitense Paul. Orario e dove vederla

Giornata da incorniciare per il tennis italiano che trionfa sull'erba. Ad Halle Jannik Sinner vola in finale, dopo aver superato Zhang, dove sfiderà Hurkacz. Nel torneo del Queen's invece trionfa l'altro azzurro Lorenzo Musetti che vince in tre set contro l'australiano n.43 al mondo Jordan Thompson (6-3, 3-6, 6-3) e accede alla finale del torneo londinese dopo 2 ore e 19 minuti di gioco. Musetti in finale al Queen's: vittoria in tre set contro Thompson Gioia palpabile per il tennista toscano che in finale sfiderà lo statunitense Tommy Paul, vincitore nel derby americano contro Sebastian Korda (ilmessaggero.it)

Su altri media

Alla prima finale dopo due anni, Lorenzo Musetti affronterà l'americano Tommy Paul, n. 13 al mondo, mai sfidato prima in carriera. Per l'azzurro c'è all'orizzonte il terzo titolo ATP in carriera. La finale è in programma domenica alle 14, in diretta su Sky Sport e in streaming su NOW . (Sky Sport)

Musetti parte col piede sull’acceleratore: break al secondo game e primo strappo (3-0) nel match. (Adnkronos) – Lorenzo Musetti in finale al torneo Atp del Queen’s. Il 22enne azzurro, numero 30 del ranking, in semifinale sconfigge l’australiano Jordan Thompson, per 6-3, 3-6, 6-3 in 2 ore e 20 minuti. (CremonaOggi)

“È stato uno dei match più duri di questa settimana“, ha dichiarato Musetti nell’intervista a caldo dopo il match. L'azzurro si impone sull'australiano 6-3, 3-6, 6-3 in due ore e 18 minuti di gioco (LAPRESSE)

TENNIS, MUSETTI: "QUI SENTI LA STORIA"

Musetti, alla prima finale dell’anno in un torneo Atp, va a caccia del terzo titolo della carriera nell’appuntamento, che rappresenta l’antipasto di Wimbledon. Sfidante sarà lo statunitense Tommy Paul che ha battuto in due set il connazionale Sebastian Korda con il punteggio di 6-4 7-6 (7-1) in meno di un’ora e 40 minuti di gioco. (Il Faro online)

Video suggerito Lorenzo Musetti è in finale nel torneo del Queen's. Superato in una semifinale molto intensa l'australiano Thompson con il risultato di 6-3, 3-6, 6-3. Per andarsi a prendere l'ultimo atto contro uno tra Paul e Korda. (Fanpage.it)

"Uno dei match più duri di questa settimana, lui ha giocato a un livello eccezionale soprattutto nel secondo set, è stata dura ma ne sono uscito con degli ottimi colpi. Il momento chiave è stato il break nel terzo set, avevo già avuto delle occasioni e alla fine ce l'ho fatta". (Sport Mediaset)