Arenzano, sono stati ritrovati i vestiti del ristoratore disperso durante l'ultima allerta per il maltempo

A tre settimane dal violento nubifragio che ha colpito Arenzano, in provincia di Genova, e la Liguria, durante l’allerta arancione del 26 ottobre, è arrivata la conferma del ritrovamento degli abiti di Davide Violin, il ristoratore 62ennetrascinatovia dalla piena del rio Lissuolo, ingrossato dalle intense piogge che avevano bersagliato il territorio gonfiando il torrente. I vestiti – ciò che resta di una camicia e di un paio di pantaloni con cintura – sono stati trovati da uno dei volontari che ancora battevano la zona lungo gli argini del fiume, più o meno a metà del suo tragitto verso la foce. (Il Giornale d'Italia)

Su altri media

Pressione in aumento nel weekend, ma con qualche pioggia in arrivo da Domenica (iLMeteo.it)

Previsioni meteo: freddo al mattino, ma caldo autunnale nel pomeriggio Le previsioni meteo di oggi e domani indicano che il tempo sarà gradevole, con sole e temperature leggermente inferiori alla media termica, ad eccezione di alcune zone della Liguria e della Toscana. (Nordest24.it)

Le temperature continuano a crollare su gran parte del Paese, con il termometro che segna valori decisamente inusuali per metà novembre. Gli esperti prevedono che a Roma si toccheranno i 2°C di minima, un valore che rappresenta il record degli ultimi 12 anni per questo periodo dell’anno, anche se resta lontano dai -3,2°C registrati a Ciampino nel novembre 1981. (FIRSTonline)

Meteo: Weekend discreto, ma occhio a Domenica

VORTICE IN ALLONTANAMENTO E ALTA PRESSIONE IN RINFORZOIl vortice depressionario, responsabile delle recenti piogge e nevicate sulle regioni centro-meridionali, si è ormai spostato verso la Grecia e, successivamente, punterà la Turchia La sua uscita di scena favorirà l'ingresso di un temporaneo campo di alta pressione sulla nostra Penisola, che garantirà una giornata di sabato stabile e asciutta da Nord a Sud, con prevalenza di sole (3bmeteo)

Nord Redazione 3BMeteo (3bmeteo)

Il meteo del weekend sarà condizionato da un’atmosfera in prevalenza stabile , grazie a un campo di alta pressione che si estenderà su gran parte dell’Europa centrale. Al Sud e sulle Isole si registreranno nubi sparse, ma senza fenomeni significativi. (Tempo Italia)