Vuelta 2024, tappa 21: percorso, altimetria, favoriti e orari tv

Picon Blanco, 7 settembre 2024 – Le mani di Primoz Roglic sulla Vuelta di Spagna 2024. Il corridore sloveno della Bora Red Bull ha ipotecato la corsa spagnola amministrando i big sulla salita di Picon Blanco, tappa vinta da Eddie Dunbar, così nell’ultima cronometro, in programma domenica, potrà vivere di fatto una passerella in maglia rossa. Due i minuti di vantaggio di Roglic su Ben O’Connor, che invece deve difendere il podio da Enric Mas, staccato di nove secondi, e Richard Carapaz, distante 58. (Quotidiano Sportivo)

Su altri giornali

Eddie Dunbar è il vincitore della tappa regina della Vuelta a España 2024. (SpazioCiclismo)

Eddie Dunbar (Jayco-AlUla) ha attaccato a poco più di cinque chilometri dall’arrivo e ha raggiunto il francese Pavel Sivakov (anch’egli partito prima, sul Puerto de los Tornos, la penultima salita) e, sebbene non abbia mai avuto più di venti secondi di vantaggio, è riuscito a mantenere un margine sufficiente per vincere la sua seconda tappa dell’evento, dopo il successo a Padron (11ª tappa). (BDC Mag)

Il calciatore britannico McTominay, di ruolo centrocampista, è giunto a Capodichino alle ore 12.20. Ad attenderlo in aeroporto numerosi tifosi napoletani, salutati dal calciatore con l’esclamazione: “Forza Napoli”. (Terzo Tempo Napoli)

Vuelta a España 2024: Eddie Dunbar trova il bis, Primoz Roglic è virtualmente campione

L’irlandese della Jayco AlUla ha firmato il successo di tappa, il secondo personale in questa Vuelta. Mentre lo sloveno ha confermato il primato in classifica e gli manca solo una tappa per vincere la Vuelta per la quarta volta, eguagliando il primato di Roberto Heras. (La Gazzetta dello Sport)

Alle spalle dell'irlandese Enric Mas e Primoz Roglic, che resta in maglia rossa e 'vede' il suo quarto trionfo finale alla Vuelta. Eddie Dunbar (Jayco AlUla) ha vinto la 20/a e penultima tappa della Vuelta da Villarcayo al Picon Blanco. (Il Mattino di Padova)

Primoz Roglic ha praticamente messo un piede e mezzo sul gradino più alto del podio, dovrà solo completare l’opera domani a Madrid. Ventesima tappa durissima alla Vuelta a España 2024: ci si aspettava grande spettacolo, c’è stato nella frazione chiusa in cima al Picon Blanco, ma non ci sono stati tanti capovolgimenti di fronte in classifica generale. (InBici)