Crisi idrica, Cgil Potenza: "Bene intervento magistratura a garanzia della trasparenza e della regolarità delle attività svolte dagli enti pubblici preposti edel diritto universale di accesso all'acqua e della salute pubblica"

Crisi idrica, Cgil Potenza: Bene intervento magistratura a garanzia della trasparenza e della regolarità delle attività svolte dagli enti pubblici preposti edel diritto universale di accesso all'acqua e della salute pubblica
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Sassilive.it INTERNO

Crisi idrica, Esposito (Cgil Potenza): “Bene l’intervento della magistratura a garanzia della trasparenza e della regolarità delle attività svolte dagli enti pubblici preposti e soprattutto del diritto universale di accesso all’acqua, che è un bene pubblico, e della salute pubblica”. Di seguito la nota integrale. “Apprendiamo con soddisfazione l’intervento della Procura in questa delicata fase di gestione dell’emergenza idrica, accogliendo tra l’altro il nostro reiterato appello affinché si svolgessero delle indagini, anche solo conoscitive, a garanzia della trasparenza e della regolarità della attività svolte dagli enti pubblici preposti, e soprattutto del diritto universale di accesso all’acqua, che è un bene pubblico, e della salute pubblica. (Sassilive.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

Nel corso della mattinata odierna, su disposizione della Procura della Repubblica di Potenza, i Carabinieri del Nucleo Investigativo del Comando Provinciale di Potenza e del Nucleo Antisofisticazione e Sanità, nell’ambito delle attività finalizzate ad accertare la regolarità delle operazioni poste in essere per fronteggiare la crisi idrica che interessa i 29 comuni serviti dallo schema “Basento Camastra” e garantire sicurezza per la popolazione interessata, hanno eseguito una serie di acquisizioni documentali presso le sedi di Acquedotto Lucano S.p. (Melandro News)

POTENZA – Un atto dovuto ormai non più procrastinabile alla luce di quanto accaduto nelle ultime settimane. Come riferito da La Nuova del Sud, i carabinieri del comando provinciale di Potenza hanno avviato un’indagine conoscitiva sulla crisi idrica nei 29 comuni lucani innescata dal completo svuotamento della diga del Camastra. (ivl24)

Emergenza idrica: la Procura di Potenza acquisisce documenti

In particolare, i militari dell'Arma sono al lavoro presso le sedi di Acquedotto lucano, Arpa Basilicata, Autorità di Bacino della Basilicata e Acque del Sud. (Tuttosport)