Qurinale: Mattarella apre a Catania Trofeo Coni under 14, 'messaggio di grande spirito sportivo'

"Siete meravigliosamente in gran numero a Catania e Palermo. Questa serata di apertura vi introduce in giornate che vivrete con entusiasmo, che certamente ricorderete sempre, esprimerete i vostri talenti, esprimerete insieme a questi l'amicizia tra di voi, mandando un grande messaggio di autentico spirito sportivo. Per questo auguri a tutti i voi per quel farete in questi giorni e per il futuro. E sono per questo lietissimo di dichiarare aperti il Trofeo Coni 2024 e i suoi giochi". (Civonline)

La notizia riportata su altri media

Oggi è stata la giornata di arrivo delle delegazioni, che ripartiranno domenica. La nona edizione del Trofeo CONI a Catania e a Palermo (FITeT)

Attiva la lettura vocale Si è aperta ufficialmente oggi pomeriggio, nella cornice di piazza Università a Catania, la nona edizione del 'Trofeo Coni', in programma da giovedì 3 a... (Virgilio)

Emozione, commozione, sport. Piazza dell’Università, a Catania, ha ospitato la Cerimonia di Apertura del Trofeo CONI Sicilia 2024, alla quale hanno partecipato anche le rappresentative di base a Palermo tramite videocollegamento. (Federazione Italiana Scherma)

GiocaFIPE al Trofeo CONI: pubblicati i risultati della prima giornata di gara

“Una comunità – ha detto il sindaco Enrico Trantino – che ha come simbolo l’elefante non può che farne dono a due catanesi che hanno dato lustro alla nostra città. CATANIA – Il sindaco di Catania, Enrico Trantino e l’assessore allo Sport, Sergio Parisi, alla presenza del presidente del Coni Sicilia Sergio D’Antoni hanno consegnato l’Elefantino d’Argento alle campionesse olimpioniche della Spada, a Parigi 2024, le catanesi Rossella Fiammingo e Alberta Santuccio. (Livesicilia.it)

Presenza di giovani atleti livornesi al Trofeo Coni in Sicilia. Tutti i nomi Il delegato Coni Provinciale Gianni Giannone: "Una folta presenza di atleti della nostra provincia soprattutto in sport meno conosciuti, a dimostrazione di una grande vitalità dello sport, di tante discipline grazie alla passione dei tanti dirigenti e tecnici delle nostre società" (QuiLivorno.it)

Durante tutta la mattinata, bambini e ragazzi hanno dimostrato grinta e determinazione, affrontando con entusiasmo le varie sfide proposte sotto gli occhi attenti di tecnici e spettatori. Si è chiuso infatti il Day1 della FIPE al Trofeo CONI, l’evento organizzato dal Comitato Olimpico Nazionale Italiano in programma in Sicilia (Palermo e Catania) dal 3 al 6 ottobre. (Federazione Italiana Pesistica)