Incendio e crollo parziale di una palazzina dopo una fuga di gas

Dalle 17:00 di martedì 1 ottobre i vigili del fuoco sono al lavoro a Gallio dove una fuga gas ha provocato un incendio e il crollo parziale di una palazzina. Durante dei lavori di scavo in Via Ech è stata tranciata una tubazione del gas metano di media pressione che ha provocato l’incendio della condotta che ha poi interessato gran parte della strada. Dopo qualche minuto dall’incendio è avvenuta l’esplosione che ha causato il crollo di una palazzina di tre piani e la segnalazione di una persona dispersa. (Vigili del Fuoco)

Se ne è parlato anche su altri media

I vigili del fuoco al lavoro a Gallio (Vicenza) per una fuga gas con conseguente incendio stradale e il crollo parziale di una casa: una persona risulta dispersa. Tutta la zona è stata evacuata. Durante dei lavori di scavo in Via Ech, uno scavatore ha tranciato una tubazione del gas metano di media pressione. (LAPRESSE)

Il paese di Gallio, ancora attonito per ciò che, inaspettatamente e improvvisamente, è successo, prega e spera per il dottor Luigi Rossato, che sarebbe rimasto sotto le macerie della sua casa, dopo il parziale crollo provocato dalla paurosa esplosione che ha preceduto un altrettanto pauroso incendio. (L'altopiano)

Dopo qualche minuto dall’incendio è avvenuta un’esplosione e una casa vicina è stata investita dallo scoppio per poi crollare. Un boato è quello che è stato sentito martedì pomeriggio dai residenti di via Ech a Gallio, nell'Altopiano di Asiago (Vicenza). (Corriere della Sera)

Italgas già al lavoro per sostituire il tratto di tubatura danneggiato

Gallio (Vicenza), 2 ottobre 2024 – Continuano le ricerche di Luigi Rossato, uno dei dispersi sotto le macerie della casa crollata a Gallio, nel Vicentino. La tragedia è stata causata nel pomeriggio di ieri da un’esplosione: un escavatore ha bucato una condotta di gas metano, causando un incendio. (il Resto del Carlino)

La donna si trovava fuori casa, mentre uno dei due figli è stato leggermente ferito, ma è stato estratto dalla casa. È stato trovato stamani il corpo dell'uomo disperso a Gallio (Vicenza) sotto le macerie della casa crollata a causa di un'esplosione provocata da una fuga di gas. (Sky Tg24 )

L'intervento avviato nella tarda amttinata di oggi A seguito del danneggiamento della condotta del gas, avvenuto ieri a Gallio ad opera di una società impegnata nella posa di cavi per l'energia elettrica, Italgas e al lavoro per sostituire li tratto di rete danneggiato. (L'altopiano)