Uccisa l'orsa Kj1, per la Provincia di Trento era un «esemplare pericoloso». Il Tar aveva sospeso le precedenti ordinanze di abbattimento

Approfondimenti:
Migranti

È stata uccisa l'orsa Kj1. Lo annuncia la Provincia di Trento in una nota. «Questa mattina - si legge - è stata data esecuzione al decreto firmato ieri dal presidente della Provincia autonoma di Trento Maurizio Fugatti, che prevedeva il prelievo dell'esemplare di orso Kj1 tramite abbattimento. Una squadra del Corpo forestale trentino è dunque entrata in azione nei boschi sopra Padaro di Arco, dove l'animale era stato localizzato attraverso il radiocollare». (ilgazzettino.it)

Su altri giornali

Lo annuncia la Provincia di Trento in una nota. Una squadra del Corpo forestale trentino è dunque entrata in azione nei boschi sopra Padaro di Arco, dove l'animale era stato localizzato attraverso il radiocollare". (la Repubblica)

La legge regionale 2018, il Pacobace – il piano che definisce la gestione dell’orso bruno sulle Alpi – e la direttiva Habitat. “I 3 documenti alla base della decisione” La premessa: sono 3 i testi base che spiegano la decisione della Provincia di Trento. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Una squadra del Corpo forestale trentino è dunque entrata in azione nei boschi sopra Padaro di Arco, dove l'animale era stato localizzato attraverso il radiocollare". (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Trento, uccisa l’orsa KJ1: “Era esemplare pericoloso”

È stata uccisa l’orsa Kj1. “Questa mattina - si legge - è stata data esecuzione al decreto firmato ieri dal presidente della Provincia autonoma di Trento Maurizio Fugatti , che prevedeva il prelievo dell’esemplare di orso Kj1 tramite abbattimento. (Il Sole 24 ORE)

Dopo un decreto di abbattimento firmato nella notte tra lunedì 29 e martedì 30 luglio per KJ1, il personale della Guardia Forestale ha provveduto a rintracciare l’animale e darne esecuzione. (Il T Quotidiano)

(Adnkronos) – (il Fatto Nisseno)