TERREMOTO DI MAGNITUDO 3.3 A NOTO (SR) PRIMA DELLE 13: SCOSSA AVVERTITA, NESSUN DANNO SEGNALATO
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Un terremoto di magnitudo ML 3.3 ha colpito la zona di Noto, in provincia di Siracusa, questa mattina, 20 aprile 2025, alle 12:57:32 ora italiana. L’evento sismico è stato localizzato a circa 7 chilometri a nord-ovest della città, con coordinate geografiche di latitudine 36.9503 e longitudine 15.0375. Secondo i dati forniti dalla Sala Sismica dell’Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia (INGV) di Roma, il terremoto ha avuto una profondità di 28 chilometri. (95047.it)
Ne parlano anche altre fonti
Una scossa di terremoto è stata avvertita questa sera, domenica 20 aprile, in diverse zone della Ciociaria, in particolare nell’area compresa tra Veroli e Frosinone. Attimi di paura tra i residenti, soprattutto nella zona di Castelmassimo, dove in molti hanno riferito di aver udito un forte boato seguito da un netto movimento del terreno, durato diversi secondi. (Frosinone News)
Advertisement CATANIA – Una forte scossa di terremoto nel cuore della notte è stata registrata tra Sicilia e Calabria. Alle 3.26 l’Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia ha registrato una scossa di magnitudo 4.8 con epicentro al largo del mar Ionio meridionale a una profondità di soli 48 chilometri. (quicosenza)
A rilevarlo è stato l’Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia (Ingv). Una scossa di terremoto di magnitudo 4.8 è stata registrata nella notte, alle ore 3.26, nel Mare Jonio, al largo della costa sud-orientale della Sicilia. (Gazzetta Jonica)
Una scossa di terremoto di magnitudo 3.3 si è verificata alle ore 12:57:32 del 20 aprile 2025 con epicentro localizzato nei pressi di Noto (SR) nella regione Sicilia. Il sisma si è verificato a una profondità nel sottosuolo (ipocentro) di 27.9 km. (Meteo Italia)
La scossa è stata avvertita dalla popolazione, in particolar modo nella zona epicentrale, quindi anche a Potenza, distante una decina di chilometri dall’epicentro. (Meteo Italia)
Scossa di terremoto registrata a Noto (SR) (iLMeteo.it)