VIDEO 7 Ottobre, Giorgia Meloni partecipa a commemorazione al Tempio Maggiore di Roma

Per saperne di più:
Ucraina Guerra tra Gaza e Israele

Tra i ranghi del governo presenti anche i ministri Salvini, Piantedosi, Nordio, Valditara e Abodi Giorgia Meloni ha partecipato al Tempio Maggiore – nel quartiere ebraico di Roma – alla commemorazione per il primo anno dall’attacco del 7 ottobre. Dopo aver assistito alla cerimonia, la premier ha poi lasciato la sinagoga senza fermarsi a parlare con i cronisti. Presenti all’evento, tra i ranghi del governo anche il ministro delle Infrastrutture Matteo Salvini, quellod egli Interni Matteo Piantedosi, il titolare dell’Istruzione Giuseppe Valditara, il ministro della Giustizia Carlo Nordio e il ministro dello Sport Andrea Abodi (LAPRESSE)

Su altri giornali

Da quando sono iniziati i raid sui sobborghi sud della capitale libanese, gli occhi non sono puntati solo sulla Dahieh, il quartiere roccaforte di Hezbollah. Il quadrato, come viene chiamato in gergo, si trova vicino alla strada per l’aeroporto Rafic Hariri della capitale, la cui pista corre lungo il mare. (Corriere della Sera)

Ma il conflitto non si ferma: all’alba, l’Idf ha preso d’assalto la città palestinese di Jenin, in Cisgiordania, dopo una notte di raid contro l’ospedale di al-Aqsa, nel centro della Striscia di Gaza, definito come un insieme di “centri di comando e controllo che erano utilizzati dai terroristi di Hamas per pianificare ed eseguire attacchi terroristici contro le truppe israeliane” e lo Stato ebraico (QUOTIDIANO NAZIONALE)

L'esercito israeliano in un comunicato, ha descritto l'operazione come un «attacco mirato» e ha aggiunto che ulteriori dettagli verranno forniti a breve. Il sobborgo di Dahiyeh preso di mira dagli israeliani, è considerato una roccaforte del gruppo militante Hezbollah. (Corriere TV)

7 ottobre, Meloni: "La reticenza nel condannare tradisce antisemitismo". Il grazie della Comunità ebraica

Il video mostra i militari prendere di mira un veicolo sulle strade di Nabatieh e sganciare un ordigno che lo centra in pieno. (la Repubblica)

Aperta da minuto di silenzio, la cerimonia è proseguita con una preghiera recitata dal rabbino capo di Roma, Riccardo Di Segni. Una grande folla di romani e non solo ha voluto ricordare le vittime del massacro del 7 ottobre partecipando alla commemorazione alla Sinagoga di Roma. (Secolo d'Italia)