Lazio-Bologna 3-0, Baroni esulta, Italiano recrimina

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
SPORT

La Lazio, con una prestazione convincente, ha sconfitto il Bologna per 3-0, consolidando la propria posizione in classifica e dimostrando una mentalità vincente. L'allenatore Baroni, soddisfatto della vittoria e della prestazione della squadra, ha sottolineato l'importanza di giocare un calcio offensivo e coraggioso. "Siamo contenti per i risultati, ma quello che mi piace di più è vedere la voglia di giocare un calcio offensivo e coraggioso. Tutta la squadra mi dà certezze", ha dichiarato Baroni, evidenziando come tutta la rosa lo segua con convinzione.

Il presidente Lotito, intervenuto a margine della partita, ha ribadito la necessità di un ricambio di tutte le componenti della squadra, sottolineando come ora ci sia gente motivata e pronta a dare il massimo. La Lazio, con questa vittoria, ha agganciato Inter, Atalanta e Fiorentina a quota 28 punti in classifica, dimostrando di essere una delle squadre più in forma del campionato.

Il Bologna, dal canto suo, ha dovuto fare i conti con l'espulsione di un giocatore, che ha compromesso la possibilità di ottenere un risultato positivo. L'allenatore Italiano ha espresso il proprio rammarico per l'inferiorità numerica, che ha decretato la fine della partita: "Regalare un uomo è come regalare la partita agli avversari, ci abbiamo provato ma questa Lazio non ti permette di fare la prestazione. Stavamo facendo una grande partita, dispiace perché l'inferiorità numerica ha decretato la fine della partita. Ci tenevamo ma pazienza, mi auguro serva da lezione. E' la seconda espulsione che non ci permette di fare punti. Ora pensiamo a mercoledì e cerchiamo di fare le cose fatte bene".

La partita ha visto la gloria per capitan Zaccagni e per il nuovo acquisto Gigot, con quest'ultimo che ha segnato uno dei gol dalla panchina, contribuendo al record assoluto nelle prime cinque leghe del continente.