L'alluvione arriva nel bel mezzo dei lavori e Figliuolo diventa un comodo bersaglio (di F. Olivo)
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Mentre il maltempo si allontana piano piano dalla Romagna, non si placano le tensioni tra governo e Regione su chi avrebbe dovuto intervenire per prevenire gli effetti della nuova alluvione. La terza in poco più di un anno. La pioggia questa volta ha colpito principalmente il Ravennate. Una zona dove, mappe della Regione alla mano, ci sono tantissimi lavori in corso. Sono quelli delle oper… (L'HuffPost)
La notizia riportata su altri media
Riunione alla quale hanno partecipato, oltre alla presidente facente funzioni della Regione, Irene Priolo, il ministro per la Protezione civile Nello Musumeci, il sottosegretario alla presidenza … Il commissario alla ricostruzione Francesco Figliuolo ha partecipato a una riunione, in videocollegamento con l’Emilia Romagna, presieduta dalla premier Giorgia Meloni. (Il Fatto Quotidiano)
È così? “È così. Non siamo ancora preparati. (QUOTIDIANO NAZIONALE)
"Sono soddisfatto delle prime misure messe in campo dal governo, dopo il consiglio dei ministri per le regioni colpite dal maltempo, ma va detto che ora serve di iniziare a fare una vera prevenzione": Galeazzo Bignami, viceministro delle infrastrutture e dei trasporti, guarda oltre la nuova emergenza alluvione ("Siamo (Secolo d'Italia)
Leggi tutta la notizia E si infiamma lo scontro politico.... (Virgilio)
La solitudine dei numeri primi. (QUOTIDIANO NAZIONALE)
«Dov’è il generale Figliuolo?», gridavano dalle terre alluvionate, senza sapere che lui mercoledì notte era già lì, al suo posto, nel bunker dell’aeroporto romano Francesco Baracca di Centocelle, dentro la Sala situazioni del Covi, il Comando operativo di vertice interforze, a coordinare in diretta l’intervento di tutte le forze armate impegnate tra Cesena, Forlì, Ravenna e Rimini, mentre i fiumi esplodevano di nuovo. (Corriere della Sera)