Allerta Meteo Toscana: domani codice arancione per rischio idrogeologico

Più informazioni:
Maltempo

MeteoWeb “Allerta arancione emessa dalla nostra sala operativa per rischio idrogeologico e temporali forti nella giornata di domani martedì 8 ottobre“: è quanto rende noto il governatore della Toscana, Eugenio Giani. “Allerta arancione anche per rischio idraulico sulla zona Lunigiana e allerta gialla per rischio idrogeologico e temporali forti sulla Toscana centrale“, sottolinea Giani, raccomandando “massima prudenza a ciascuno nelle zone dell’allerta evitando escursioni, il nostro sistema di Protezione Civile è pienamente operativo e pronto ad intervenire“. (MeteoWeb)

Su altre testate

Piogge in arrivo sulle zone di nord ovest della Toscana a partire da domani, lunedì 7 ottobre. Probabili nel pomeriggio rovesci temporaleschi nelle province di Lucca, Massa Carrara e Pistoia. Lo riferisce la Regione Toscana dopo che la Sala operativa della protezione civile regionale ha emesso un avviso di codice giallo per rischio idrogeologico idraulico sul reticolo minore di queste zone. (La Repubblica Firenze.it)

Il Sistema di Protezione Civile assumerà da domani il livello operativo di “attenzione” che rimarrà attivo fino al termine della criticità dichiarata. La parte più consistente della perturbazione è attesa dalle 14 alle 21. (tvprato.it)

La Sala operativa della protezione civile regionale ha emesso un codice arancione per rischio idraulico del reticolo principale, uno per rischio idrogeologico e idraulico del reticolo minore e uno per temporali forti. (gonews)

Forte maltempo in arrivo: martedì scuole chiuse in provincia di Massa-Carrara

In Lunigiana allerta arancione anche per rischio idraulico. (NoiTV - La vostra televisione)

La perturbazione ha origine atlantica, quindi colpirà prima le altre due Nazioni. Anche la Francia e la Spagna hanno avvisato delle possibili conseguenze. (ilmessaggero.it)

Le precipitazioni più insistenti sono previste sui rilievi con cumulati medi di 150mm, con un punte anche superiori, con conseguente rischio esondazione dei piccoli torrenti. Sarà un martedì di intenso maltempo su tutta la Toscana, in particolare su quella settentrionale. (NoiTV - La vostra televisione)