La Germania chiede ai suoi cittadini di prepararsi alla guerra costruendo dei bunker in casa
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Il Ministero degli Interni tedesco: "Sarà creato un elenco digitale di tutti i bunker in modo che le persone possano trovarli rapidamente tramite il cellulare". Anche i cittadini sono stati invitati a riadattare cantine e garage a questo scopo. (Fanpage.it)
Ne parlano anche altri media
– L’ombra della guerra di Putin si allarga sul Vecchio Continente, al di qua dei confini d’Ucraina. (QUOTIDIANO NAZIONALE)
Lo riporta il quotidiano Frankfurter Allgemeine Zeitung (Faz). Si tratterebbe di un documento strategico di oltre mille pagine inviato alle imprese, che fornisce un protocollo dettagliato su come comportarsi in caso di guerra o tensione. (Sky Tg24 )
La Germania sta procedendo con un piano di emergenza volto a censire i bunker e altre strutture potenzialmente utili come rifugi civili, in risposta alle crescenti tensioni con la Russia. Il ministero dell’Interno sta compilando un elenco che includerà stazioni ferroviarie sotterranee, parcheggi, edifici statali e proprietà private. (Lettera43)
È quello che scrive la Faz, riferendo di un documento strategico di oltre 1.000 pagine dal titolo «Operationsplan Deutschland» i cui dettagli sono segreti. E si affronta lo scenario di un attacco alla fiancata est della Nato che imporrebbe alla Germania manovre di deterrenza, producendo effetti. (Gazzetta del Sud)
Si chiama Operationsplan Deutschland, “Piano operativo Germania”. È il documento strategico, agghiacciante che dovrebbe preparare la Germania a un’aggressione russa. (la Repubblica)
Sassari. Alle 19 sarà inaugurata la mostra fotografica di Silvia Sanna “L’Atlante dello smarrimento” e sarà presentato in anteprima il documentario “Overlap 2021-2022” (Senza Confini Di Pelle 2024, dur. (SARdies.it)