Naufragio migranti: sulla spiaggia croci per pregare per gli innocenti
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Si costella di croci la spiaggia del naufragio. Fatte con i pezzi di legno trovati sulla sabbia, fatte con i resti di della imbarcazione distrutta dal mare a pochi metri dalla riva. E' un segno della religione cattolica la croce, ma poco importa. L'importante è pregare per chi su quella spiaggia ha perso la vita e per i sopravvissuti che hanno perso parte della loro L'associazione Isola ambiente apnea con i resti del barcone e i giubotti dei superstiti ha deciso di realizzare delle Croci "come segno di crocifissione di tanti innocenti". (Il Crotonese)
Se ne è parlato anche su altri media
Dalla spiaggia di Cutro la via crucis sul luogo del naufragioL’iniziativa dell’arcidiocesi di Crotone-Santa Severina a una settimana dal naufragio - CorriereTV (Corriere TV)
Si stimano cinquemila persone presenti oltre ai vescovi di Crotone, Lamezia, Cosenza e l’Imam”, ha confermato a LaPresse don Francesco Loprete, sacerdote di Le Castella, in provincia di Crotone, che ha avuto l’idea di realizzare una croce con i legni della barca del naufragio (LaPresse)
Sono tante le persone che in queste ore si sono recate a Steccato di Cutro per prendere parte alla Via Crucis per i migranti morti nel naufragio di domenica scorsa. (Il Fatto Quotidiano)
La croce che sarà usata per la via crucis è stata realizzata con il legno del barcone affondato dall’artista Maurizio Giglio. "Avremmo voluto accogliere queste persone da vive e non da morte". (Adnkronos)
Giochi, abiti, scarpe, i residui di vite inghiottite dal mare. Una settimana dopo il naufragio costato la vita ad almeno settanta persone la spiaggia dello Steccato di Cutro racconta il dramma dei migranti affogati. (La Stampa)
GALLERY | L'arcivescovo di Crotone Angelo Raffaele Panzetta: «Siamo animati dalla speranza e in spirito d'unione nel silenzio e in preghiera, dietro la Croce salvifica». All'iniziativa è presente anche l'imam Mustafa Achik ( ASCOLTA L'AUDIO ) Una migliaio di persone stanno partecipando alla Via Crucis organizzata dalla Vicaria di Belcastro e di Isola Capo Rizzuto in memoria dei migranti vittime del naufragio di domenica scorsa a Steccato di Cutro. (LaC news24)