Diamond League a Montecarlo: Simonelli fa sul serio, secondo nei 110 hs in 13"08

Lorenzo Simonelli si piazza secondo nei 110 ostacoli nel Principato di Monaco, nella nona tappa della Wanda Diamond League. L'azzurro è battuto solo da Grant Holloway: 13"01 controvento per lo statunitense (-0.7), 13"08 per il campione d'Europa. Sontuosa la rimonta sugli altri americani Cordell Tinch (13"10) e Trey Cunningham (13"13) che a Parigi non ci saranno, distante il francese Sasha Zhoya (13"25). (La Gazzetta dello Sport)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Nel Principato figura più che bene Lorenzo Simonelli: il campione d’Europa in carica (foto FIDAL) chiude i 110 ostacoli con il tempo di 13.08 che vale il secondo posto. Meglio di lui soltanto lo statunitense Grant Holloway, che trionfa in 13.01. (CONI)

A poco più di due settimane dalle Olimpiadi di Parigi , scaldano i motori i protagonisti dell'atletica e danno spettacolo davanti al Principe Alberto nella tappa di Montecarlo di Diamond League. (Eurosport IT)

Ebbene, in una gara che si è sviluppata con -0.7 di vento, lo statunitense si è imposto con il crono di 13.01, precedendo Simonelli di 0.07. (OA Sport)

Lorenzo Simonelli vicino al suo record italiano dei 110hs a Monaco: solo Holloway davanti!

110hs che vedono alla partenza il campione d’Europa Lorenzo Simonelli, ma anche il migliore al mondo nel 2024 (e non solo quest’anno) Grant Holloway. Tra i partenti anche la bestia nera di Lorenzo, Sasha Zhoya (Queen Atletica)

MONACO – primo aggiornamento dall’Herculis, sede della tappa di Monaco della Diamond League. La gara più attesa, almeno dal punto di vista storico, erano soprattutto i 400 ostacoli, dove i tre atleti migliori di sempre (oltre al quinto) si sono trovati nella stessa gara: Karsten Warholm come al solito ha messo giù una gara durissima dalla “sua” settima corsia. (Queen Atletica)

Dopo un paio di battute a vuoto nei meeting che hanno fatto seguito all’apoteosi continentale (l’ultimo domenica pomeriggio a Parigi), il formidabile laziale è tornato a risplendere e ha danzato tra le barriere in maniera praticamente impeccabile nel Principato di Monaco, sede della nona tappa della Diamond League, il massimo circuito internazionale itinerante di atletica leggera. (OA Sport)