F1, risultati e classifica Test Sakhir 2025: day3. Russell precede Verstappen, Hamilton e Leclerc fuori dalla top-5

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
OA Sport SPORT

Calato il sipario sull’ultima giornata dei test pre-season di F1 2025. Sul circuito di Sakhir, in Bahrain, si sono acquisite informazioni sui progetti di un campionato particolare. Sarà, infatti, una stagione di “passaggio” per quello che sarà nel 2026 con l’attesa rivoluzione tecnica: nuove monoposto, abbinate a nuove Power Unit. Un day-3 in cui è stato fondamentale capire il funzionamento delle nuove gomme, associato alle monoposto 2025 in grado di generare una percentuale di carico maggiore. (OA Sport)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Secondo Bobbi, i dati raccolti in pista non hanno ancora raggiunto livelli tali da poter trarre conclusioni definitive sulle prestazioni complessive, ma l’ottimismo del team McLaren è palpabile. (F1-News.eu)

La Ferrari del monegasco davanti alla Mercedes del rookie italiano, poi Norris e Verstappen (LAPRESSE)

Scatto dopo scatto, giro dopo giro, le ultime 8 ore di test pre campioinato in Bahrain. Dentro e fuori la pista, episodi dettagli e sguardi che ci accompagnano verso l'ìnizio del nuovo Mondiale il prossimo 16 marzo in Australia. (Sky Sport)

La sessione che ha concluso la tre giorni di test collettivi della F1, l'unica programmata prima del GP di Australia del 16 marzo, ha visto emergere la Mercedes di George Russell. (Il Messaggero - Motori)

Roberto Chinchero analizza il rendimento di George Russell al termine della tre giorni in Bahrain: "Penso che Russell esca con indicazioni positive da questi test. In Mercedes c’è ancora del lavoro da fare, però nel Day-3 ha fatto un long run molto interessante. (Sky Sport)

° turno Penultima sessione dei test collettivi della Formula 1 a Sakhir. Tempi più alti rispetto al turno pomeridiano di giovedì, tanto che Charles Leclerc, in cima alla classifica, ha segnato il miglior riferimento cronometrico in 1'30"811 mentre Carlos Sainz ieri aveva concluso in 1'29"348. (Italiaracing.net)