Ferrovie: Francia, bomba della Seconda Guerra Mondiale a Parigi Gare du Nord, sospesa circolazione treni
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Ferrovie: Francia, bomba della Seconda Guerra Mondiale a Parigi Gare du Nord, sospesa circolazione treni I treni Eurostar diretti a Londra e tutti i treni diretti nel nord della Francia sono stati fermati questa mattina dopo la scoperta di una bomba inesplosa risalente alla Seconda Guerra Mondiale vicino ai binari della stazione di Parigi Gare du Nord. L'operatore ferroviario nazionale francese SNCF ha annunciato in un comunicato che il traffico ferroviario sarà interrotto fino a metà mattinata su richiesta della polizia. (Ferrovie.info)
Ne parlano anche altre testate
In men che non si dica, la zona è stata isolata e tutti i collegamenti sono stati sospesi, fino a orario da stabilire. (Corriere del Ticino)
Tabarot ha detto di sperare in una ripresa del traffico, ''benché a rilento, dal pomeriggio''. (QUOTIDIANO NAZIONALE)
Parigi, scoperta bomba inesplosa vicino a Gare du Nord: caos in stazione 07 marzo 2025 (Il Sole 24 ORE)
Traffico in tilt alla Gare du Nord di Parigi, una delle principali stazioni ferroviarie della capitale francese e tra le più grandi d’Europa. Bomba trovata alla stazione Gare du Nord a Parigi (Virgilio Notizie)
La bomba è stata scoperta nella notte tra giovedì e venerdì a Saint-Denis, a circa 2,5 chilometri dalla stazione, "in mezzo ai binari",… (la Repubblica)
Il traffico ferroviario è stato completamente interrotto da e per la Gare du Nord di Parigi in seguito al ritrovamento di una bomba della Seconda Guerra Mondiale nel comune di Saint-Denis. (QUOTIDIANO NAZIONALE)