Parigi, bomba inesplosa della Seconda Guerra Mondiale su binari a Gare du Nord: treni sospesi. FOTO
Articolo Precedente
Articolo Successivo
L'ordigno è stato scoperto "in mezzo ai binari" nella notte, durante i lavori di manutenzione svolti nell'area del sobborgo di Saint Denis, come ha riferito la compagnia ferroviaria nazionale Sncf. Tutto il traffico verso lo scalo ferroviario è stato chiuso. Forti ritardi (Sky Tg24 )
Se ne è parlato anche su altre testate
Tabarot ha detto di sperare in una ripresa del traffico, ''benché a rilento, dal pomeriggio''. (QUOTIDIANO NAZIONALE)
Il traffico ferroviario è stato completamente interrotto da e per la Gare du Nord di Parigi in seguito al ritrovamento di una bomba della Seconda Guerra Mondiale nel comune di Saint-Denis. (QUOTIDIANO NAZIONALE)
La bomba della Seconda guerra mondiale Stop ai treni, cancellazioni e ritardi (Virgilio Notizie)
Parigi, scoperta bomba inesplosa vicino a Gare du Nord: caos in stazione 07 marzo 2025 (Il Sole 24 ORE)
Secondo RER B, uno dei più importanti operatore ferroviari di Parigi – che gestisce, tra le cose, un collegamento tra la capitale e l'aeroporto di Charles de Gaulle – è possibile che alcuni treni tornino a circolare attorno alle 10:00, anche se non si può escludere che l'orario venga posticipato. (Corriere del Ticino)
La Francia spezzata in due per il ritrovamento di un ordigno bellico risalente alla Seconda guerra mondiale sui binari della stazione Gare du Nord di Parigi, con oltre 226 milioni di viaggiatori nel 2023 uno degli snodi cruciali del traffico ferroviario europeo. (la Repubblica)