Starlink Mini arriva in Italia: ecco i prezzi
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Il sistema ultracompatto per la navigazione satellitare in qualsiasi luogo Starlink Mini arriva ufficialmente anche in Italia, mettendosi a disposizione per il nostro mercato. Il target è quello di escursionisti impegnati in esperienze ben lontane da aeree popolate, professionisti che devono lavorare in location isolate come piattaforme petrolifere o, in generale, chi cerca un'antenna da zaino per collegarsi al web ad alte prestazioni anche in mobilità o da posizioni temporanee. (WIRED Italia)
La notizia riportata su altre testate
Grazie alle sue dimensioni ridotte, il kit è pensato per essere facilmente trasportato in uno zaino e installato in pochi minuti. Pubblicità (macitynet.it)
Sul sito italiano di Starlink, da alcuni giorni, è finalmente possibile acquistare l’impianto di connessione Internet satellitare Starlink Mini. (Libero Tecnologia)
L'antenna Wi-Fi, integrata nel kit, si collega automaticamente ai satelliti Starlink, garantendo una connessione veloce e stabile anche in aree remote. Con dimensioni compatte e un peso di poco più di 1,5 kg, il sistema è progettato per essere trasportabile e facile da configurare. (Multiplayer.it)
Starlink Mini è infatti così compatto che lo si può facilmente inserire dentro uno zaino, ed è infatti pensato per chi voglia una connessione internet anche in viaggio. (SmartWorld)
Starlink Mini, ossia l’internet satellitare lanciato da Elon Musk, in versione compatta è ufficialmente disponibile in Italia ed è la nuova antenna portatile per internet satellitare, progettata da SpaceX per garantire connettività in movimento. (Wall Street Italia)
In generale, infatti, se il kit Starlink Standard è progettato per applicazioni internet ad alta domanda, come lo streaming, le videochiamate e il gaming e copre un'area fino a 297 metri quadrati e ha un'antenna leggermente più grande, il kit Starlink Mini è una versione compatta e portatile, pensata per chi ha bisogno di connettività in movimento o in spazi ridotti. (DDay.it)