Carabinieri, 210 anni di fedeltà. Mattarella: "Impegnati per pace e tutela della libertà"

Da 210 anni al servizio della giustizia e della legalità, pronti a sacrificare la vita in nome della libertà e della democrazia. Eventi in tutta Italia per la Giornata dell’Arma dei Carabinieri, istituita per mettere in evidenza le competenze e le peculiarità degli uomini e delle donne dell’Arma, nonché i compiti di difesa e di pubblica sicurezza che svolgono in tutto il Paese. La cerimonia nazionale si terrà a Roma, nel pomeriggio, presso la caserma Salvo D’Acquisto, alla presenza del presidente della Repubblica Sergio Mattarella, di esponenti del governo, della magistratura e delle autorità militari, civili e religiose. (ilGiornale.it)

La notizia riportata su altre testate

"Diventa sempre più largo il dibattito sulla necessità di una giustizia più celere, sulla indispensabilità della certezza della pena e sulla sua efficacia correttiva", è intervenuto il Generale Riccardo Galletta, Comandante interregionale Carabinieri Pastrengo. (Tiscali Notizie)

La cerimonia si è svolta alla presenza del Comandante Interregionale Carabinieri “Culqualber”, Generale di Corpo d’Armata Giovanni Truglio, quale più alta carica militare e Autorità di Vertice dell’Arma dei Carabinieri, accompagnato dai Comandanti delle Legioni Carabinieri “Sicilia” e “Calabria”, nonché delle più alte cariche istituzionali, civili, militari e religiose delle due regioni. (BlogSicilia.it)

La Fondazione Albatros ITS Academy di Messina ha presentato a Carini (Palermo), il nuovo corso di Istruzione Tecnica Superiore, denominato “Health Food” agli studenti delle classi quinte dei tre indirizzi dell’I. (Normanno.com)

Festa Arma Carabinieri a Foggia: «Risultati importanti»

Nuovo blitz delle forze dell’ordine nel quartiere Colosseo a Cassino dove sono presenti alcuni banchi di frutta e verdura. In realtà sulla vicenda da mesi è in corso un braccio di ferro tra la magistratura, il Comune e i titolari dei banchi che nel mese di dicembre (leggi qui) si sono visti notificare un decreto di sequestro delle aree. (Frosinone News)

Vi è una lunga tradizione dell'Arma, il Comando provinciale ha ricevuto tanti giovani che ci rende più semplice l'interazione con le nuove generazioni». (ilgazzettino.it)

Siamo ad un punto di svolta. «Abbiamo raggiunto risultati davvero straordinari nella lotta al crimine e profuso sforzi notevoli. (La Gazzetta del Mezzogiorno)