Stavolta sì, ci siamo: sarà piena ESTATE. Novità METEO a metà LUGLIO

Stavolta sì, ci siamo: sarà piena ESTATE. Novità METEO a metà LUGLIO
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Per saperne di più:
Meteo Giornale INTERNO

Bene, possiamo tirare un sospiro di sollievo: l’Estate c’è, è salva. Forse… Già, le condizioni meteo climatiche stanno procedendo spedite verso un cospicuo, diffuso miglioramento, un miglioramento che stavolta coinvolgerà tutte le nostre regioni e non soltanto le solite note. Stavolta l’estensione anticiclonica sarà tale per cui anche le regioni settentrionali riusciranno a godere del bel tempo. E del caldo, perché le temperature sono destinate a salire parecchio. (Meteo Giornale)

La notizia riportata su altri giornali

Il transito di una linea instabile sul Nord Italia, favorirà un peggioramento del tempo a partire dalla seconda parte della giornata di sabato 6 Luglio. Improvvisi acquazzoni interesseranno dapprima i settori alpini in estensione entro sera verso le pianure del Nord-Ovest. (iLMeteo.it)

Al Nord archiviata l’instabilità attesa nel week-end, vivremo alcuni giorni più stabili con pochi rovesci o temporali di calore pomeridiani solo lungo le Alpi, più probabili nella giornata di mercoledì 10 come effetto marginale di un sistema nuvoloso in transito oltralpe. (METEO.IT)

“Nel fine settimana l’alta pressione subtropicale sarà in parziale indebolimento al Nord, dove tornerà qualche rovescio o temporale” –conferma il meteorologo – “sabato soprattutto su Alpi e alto Piemonte, ma domenica qualche forte temporale potrà scoppiare anche sulla Pianura Padana, specie tra Lombardia e Piemonte. (BergamoNews.it)

Tempo instabile, ma dalla prossima settimana l’anticiclone africano tornerà ad alzare la testa

L’Italia questa mattina risulta quasi tutta libera da nubi dalle immagini da satellite, si nota solo un piccolo addensamento da nubi basse a ridosso delle Alpi Marittime, per le correnti da est. Il tempo in Italia la prossima settimana: ancora forti temporali, ma ci sarà un altro fenomeno meteo da tenere d'occhio (Ilmeteo.net)

Nel fine settimana, l’alta pressione subtropicale si indebolirà parzialmente al Nord Italia, portando con sé qualche rovescio o temporale. Secondo il meteorologo di 3bmeteo.com, Edoardo Ferrara, sabato vedrà temporali soprattutto su Alpi e alto Piemonte, mentre domenica i forti temporali potranno interessare anche la Pianura Padana, in particolare Lombardia e Piemonte. (RagusaOggi)

L'estate è un po' zoppicante al Nord dove sono attesi nuovi passaggi temporaleschi, mentre il caldo si farà decisamente intenso al Centrosud nella prossima settimana: a dirlo sono le previsioni di 3bmeteo. (ChietiToday)