L'oro è in rialzo in avvio di giornata a 2.712,46 dollari

L'oro è in rialzo in avvio di giornata a 2.712,46 dollari
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
La Gazzetta del Mezzogiorno ECONOMIA

Oro in rialzo in avvio di giornata: il contratto spot passa di mano a 2.712,46 dollari l'oncia in aumento dello 0,73%. In rialzo anche il contratto con consegna a dicembre a 2.727,40 dollari l'oncia (+0,74%). . (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Ne parlano anche altre testate

Stamattina l’oro ha registrato un incremento fino allo 0,7% toccando i $2.711,99 l’oncia, superando il massimo storico raggiunto nella sessione precedente. (Finanza.com)

L'oro è ai massimi storici dopo aver superato i 2.700 dollari l'oncia. Il metallo giallo continua a salire e sulla piattaforma di Bloomberg segna 2.714 dollari l'oncia. A spingere gli investitori verso i beni rifugio sono i timori di una escalation in Medio Oriente con la morte del leader di Hamas, Yahya Sinwar e l'imminenza delle elezioni negli Stati Uniti. (Trentino)

L'oro prosegue la sua corsa e tocca nuovi record sui mercati asiatici, andando oltre quota 2.700 dollari. Il metallo giallo, tra i beni rifugio preferiti a maggior ragione in tempi di forti turbolenze geopolitiche (da ultimo il raid di Israele che ha portato alla morte del capo di Hamas, Yahya Sinwar), è salito a 2.718,6 dollari l'oncia, in rialzo dello 0,41%. (l'Adige)

Oro: nuovi massimi storici a un passo da 2.730

L'oro flirta con i massimi storici in vista dei dati USAL'oro è salito giovedì per attestarsi al di sotto dei livelli record, sostenuto dall'incertezza sulle elezioni statunitensi e dalle aspettative di ulteriori tagli dei tassi da parte delle principali... (Marketscreener IT)

Segna un rialzo da inizio anno di quasi il 32%. In genere, quando questo sale, il metallo diventa più caro per gli acquirenti non americani e s’indebolisce sui mercati internazionali. (InvestireOggi.it)

Nuovo strappo rialzista per il Gold future (scadenza dicembre 2024), che già ieri aveva forzato la soglia psicologica dei 2.700 dollari, andando ad aggiornare i massimi storici e che stamattina ha ulteriormente esteso il movimento positivo, spingendosi fino a ridosso di quota 2.730: il quadro tecnico è chiaramente costruttivo e proprio il breakout di 2.700 può creare le condizioni per una progressione del metallo prezioso verso 2.750-2.760 dollari. (Milano Finanza)