Crisi idrica a Messina: “interventi mirati per sostenere le zone con più disagi”

Più informazioni:
Ponte sullo Stretto Messina

Per fronteggiare la crisi idrica che sta mettendo a dura prova molte aree della Sicilia, l’AMAM sta predisponendo un piano di interventi mirati a supporto delle zone più in sofferenza di Messina. L’obiettivo è soddisfare tempestivamente le esigenze dei cittadini già a partire da questo mese di luglio e ovviamente ancora di più nei prossimi mesi di agosto e settembre, quando la richiesta di acqua sarà maggiore. (StrettoWeb)

Se ne è parlato anche su altre testate

17 le domande presentate per realizzare dissalatori, il Comune sta anche mettendo da parte un tesoretto per eventuali interventi straordinari. (Messina)

Dure accuse dei consiglieri Amalia Centofanti (Prima l’Italia) e Cosimo Oteri (Gruppo Misto) contro l’amministrazione Basile e l’AMAM. In una interrogazione presentata oggi, Centofanti e Oteri chiedono all’esecutivo e alla partecipata se “stiano studiando l’ipotesi di un impianto di dissalazione e in che termini. (StrettoWeb)

Pubblicato un avviso rivolto a soggetti pubblici e privati. L'assessore Caminiti: "Su 94 distretti in città solo in 8 erogazione idrica inferiore a 5 ore" (Tempo Stretto)

Amam: “Sosteniamo chi vive disagi, sull’acqua Messina è avanti”

MESSINA – La crisi idrica a Messina. Il tema viene affrontato dal Circolo Pd della IV Circoscrizione, che invita la cittadinanza. L’appuntamento è lunedì 1 luglio, alle 18:30, a Piazza S. Vincenzo, con un’assemblea pubblica sull’emergenza. (Tempo Stretto)

MESSINA – “Il Consiglio comunale di oggi ci ha dato l’opportunità di chiarire tutto quello che l’amministrazione comunale e l’Azienda stanno mettendo in campo per mitigare i disagi derivanti da una crisi idrica che sta mettendo a dura prova l’intera Regione. (Tempo Stretto)

La presidente Bonasera ha illustrato in Consiglio il piano d'interventi per le zone in difficoltà (Tempo Stretto)