Condò: “Nuova Champions, Inter da prime 8. Se Lautaro vuole vincere il Pallone d’Oro deve…”

Condò: “Nuova Champions, Inter da prime 8. Se Lautaro vuole vincere il Pallone d’Oro deve…”
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
fcinter1908 SPORT

Inizia oggi la nuova Champions League 2024/25. Ecco le parole di Paolo Condò su Repubblica sull’Inter in particolare. “… Proviamo allora a piazzare le cinque concorrenti italiane in base agli obiettivi della prima fase. Brutalmente: l’Inter vale un posto fra le prime otto, la Juve è da secondo livello, Milan e Atalanta oscillano fra secondo e terzo, il Bologna deve evitare il quarto. … Finalista degna soltanto due anni fa, la scorsa stagione valeva i quarti, sfuggiti per la serata storta di Madrid e per il fatto di esserci arrivati senza rete di protezione (stesa per scelta sull’obiettivo scudetto). (fcinter1908)

Se ne è parlato anche su altri media

Il capo della redazione sportiva di Sky è affascinato dalla prospettiva di affrontare la gestione editoriale di una competizione che introduce novità così rilevanti. Con la possibilità di celebrare la massima competizione e gli altri tornei calcistici continentali ogni martedì, mercoledì e giovedì, Sky Sport ha dovuto adattarsi a questa innovazione, cercando di offrire qualcosa di all'altezza della nuova esperienza calcistica. (Digital-Sat News)

Per celebrare l'inizio della stagione della UEFA Champions League con il nuovo format, che prevede 185 partite in esclusiva su 203, così come della UEFA Europa League e della UEFA Conference League, entrambe con tutte le 342 partite in esclusiva, si è tenuto un grande evento al “Garden Senato” di Milano. (Digital-Sat News)

Le aperture dei quotidiani italiani e stranieri di oggi, martedì 17 settembre (TUTTO mercato WEB)

🤔 Champions, quanti punti per passare il turno? Il calcolo dell'algoritmo | OneFootball

Ci siamo, riparte oggi la Champions League. L'attesa è tanta come sempre ma quest'anno forse un po' di più anche grazie al nuovo format che prevede un numero maggiore di partite e soprattutto una sfilza di big match e partite di cartello fin dal girone unico della prima fase. (Milan News)

Solo per questa volta le 36 squadre qualificate avranno a disposizione tre giorni di fila: oggi svetta Milan-Liverpool, mercoledì tocca alla rivincita della finale 2023 Manchester City-Inter, giovedì chiude il cerchio Atalanta-Arsenal. (Gazzetta del Sud)

Non soltanto è poco immediata la formula e la classifica che la stessa genera, ma è anche difficile comprendere a pieno senza dei precedenti a dar manforte su quali risultati bisognerà attestarsi per passare alla fase successiva o per disputare gli spareggi. (OneFootball - Italiano)