Caso Todde. L’approfondimento del giurista Giovanni Dore

Caso Todde. L’approfondimento del giurista Giovanni Dore
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Quotidiano Sanità INTERNO

Caso Todde. L’approfondimento del giurista Giovanni Dore 07 GEN Riproduzione riservata Diversi giuristi in queste ore stanno offrendo il loro contributo all’interpretazione delle norme riprese dal Collegio regionale di garanzia elettorale della Corte d'appello nella propria ordinanza-ingiunzione emessa. Sul proprio profilo Facebook, l’avvocato cagliaritano Giovanni Dore spiega: “Ho letto velocemente il provvedimento del Collegio di garanzia elettorale della Corte d'appello che avrebbe sancito la decadenza della Presidente Todde e riguardato le norme sulla rendicontazione elettorale. (Quotidiano Sanità)

La notizia riportata su altri media

Le altre contestazioni sono un po’ meno risibili ma della stessa natura, di scorretta rendicontazione, e ha detto bene l’ex parlamentare Elio Vito: è imperdibile lo spettacolo della politica impegnata a darsi regole, spesso contorte, per poi stupirsi di doverle rispettare. (La Stampa)

Il caso della possibile decadenza dalla carica di Alessandra Todde, da quasi un anno governatrice della Sardegna, potrebbe durare almeno un anno prima del verdetto definitivo. La governatrice ha già annunciato almeno due ricorsi contro l’ordinanza del Collegio di garanzia, che le contesta diverse (ma ancora presunte) irregolarità nella gestione dei contributi e delle spese nella compagna elettorale nella campagna elettorale per le Regionali del 2024. (ilmessaggero.it)

Cagliari. «Il Gruppo consiliare del M5S, curiosamente a mezzo di un consulente della presidente, dirama un comunicato stampa che vorrebbe mettermi un bavaglio snocciolando la solita litania di accuse nei miei confronti che hanno caratterizzato la loro azione politica nella scorsa legislatura. (SARdies.it)

Governatrice Sardegna decaduta Todde si contraddice, il 10 marzo 2024: "Ho pagato io le spese elettorali", il 4 gennaio 2025: "Se n'è occupato il mio comitato" - VIDEO

La presidente della Regione Sardegna, Alessandra Todde, si trova al centro di una controversia giudiziaria e politica legata a presunte irregolarità nelle spese elettorali. (Fanpage.it)

L'organo regionale ha iniziato i lavori. Ma si fa largo l'ipotesi dell'impossibilità di decidere. I legali di Todde al lavoro sui ricorsi (LA NOTIZIA)

Due video inchiodano la governatrice della Sardegna Alessandra Todde dichiarata decaduta dal collegio regionale di garanzia che le contesta le spese della campagna elettorale. (Il Giornale d'Italia)