Il deragliamento delle ferrovie

Altri dettagli:
Maltempo

Matteo Salvini Sarà stata pure colpa di un infido chiodo la debacle di mercoledì con migliaia di persone incattivite su convogli fermi e stazioni in tilt ma il ministro Matteo Salvini non può lavarsene le mani promettendo di dare in pasto agli sconcertati utenti lo scalpo del colpevole. Sarebbe assai più proficuo che decidesse di affrontare un disservizio ormai cronico e approntasse, insieme ai tecnici di cui dispongono il ministero e le ferrovie, gli opportuni antidoti in grado di rimettere il trasporto ferroviario sui giusti binari. (Italia Oggi)

Su altre fonti

Una tromba d'aria ha interessato la zona di Santa Severa nella mattinata di giovedì 3 ottobre recando danni alla stazione ferroviaria. Maltempo nel litorale romano. (iLMeteo.it)

E non si tratta di un po’ di ritardo, a cui chi viaggia in treno è probabilmente abituato, ma di ore e ore di ritardo, di passeggeri rimasti fermi alle stazioni per buona parte della giornata con tutti i disagi che potete immaginare. (Italia che Cambia)

Ad aspettarli all'uscita dai binari c'è anche l'incognita taxi. Trovarne uno attraverso prenotazione telefonica è diventata un'impresa titanica, mentre agli stalli - sotto la pioggia - si aspetta per ore prima di riuscire a salire su un'auto bianca. (Corriere TV)

Caos treni, altro che chiodo: batterie scariche, linea di backup fuori uso e nessun avviso

Il chiodo nella canalina Il chiodo incriminato sarebbe stato piantato nelle prime ore di mercoledì - forse intorno alle 3 - da una squadra di una ditta che lavorava alla 'manutenzione della rete', in un intervento assolutamente di routine. (Adnkronos)

Salvini si occupi della vera emergenza nazionale: i trasporti (Today.it)

Nella giornata di ieri il traffico ferroviario è stato paralizzato da un banale problema tecnico che ha messo in luce una infrastruttura probabilmente inadeguata. (DDay.it)