Venom: The Last Dance supera i tre milioni di euro al box office italiano, Pathenope secondo con due milioni
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Ottimo debutto per Venom: The Last Dance, che incassa oltre tre milioni di euro, bene anche il nuovo film di Sorrentino che incassa più di due milioni. Venom: The Last Dance e Parthenope guidano il box office italiano del weekend rimpolpando le casse degli esercenti grazie a incassi di tutto rispetto. Debutto da tre milioni di euro abbondanti per il terzo capitolo della saga Sony sul simbionte interpretato da Eddie Brock, forte di 3,1 milioni di incasso raccolti in 405 sale e di 395.928 presenze (dati Cinetel). (Movieplayer)
Su altri giornali
Gli incassi in patria non sono esaltanti, ma Venom: The Last Dance si impone sui mercati globali incassando più del previsto, un inizio che fa ben promettere per Sony. (Movieplayer)
Il weekend del 24-27 ottobre ha visto due film ravvivare i botteghini delle sale cinematografiche italiane. Si tratta del cinecomic Venom – The Last Dance (Eagle) e della nuova opera del premio Oscar Paolo Sorrentino Parthenope (PiperFilm) che hanno registrato entrambi un buon esordio nel loro primo fine settimana di programmazione. (Box Office)
Tutto ciò che volevamo darvi, considerato il tempo a disposizione, è in questo film. Il 24 ottobre è uscito al cinema Venom: The Last Dance che chiude la trilogia sul Simbionte. Il film è scritto e diretto da Kelly Marcel (sceneggiatrice dei primi due capitoli), con il contributo alla sceneggiatura di Hardy stesso. (Comics Universe)
Weekend decisamente ricco al box-office italiano, principalmente grazie a due importanti nuove uscite (molto diverse tra loro) che hanno conquistato le prime due posizioni della classifica. Complessivamente sono stati raccolti 8.4 milioni di euro in quattro giorni, in forte crescita rispetto a un anno fa (6.4 milioni di euro). (BadTaste)
Venom e Parthenope spingono il box office italiano. Per intenderci, significa un +31, 6% rispetto a un anno fa (quando il box office si attestava a 6.398.052 euro, con il debutto alla vetta della classifica di C’è ancora domani, che sarebbe cresciuto in modo esponenziale nelle settimane a seguire) e un risultato in linea con le migliori performance pre-pandemiche (ad esempio gli 8.992.071 euro del 24-27 ottobre 2019, quando in top ten c’erano un paio di titoli sopra i due milioni, Maleficent – Signora del male e Joker). (cinematografo.it)
Nel film conclusivo della trilogia, Eddie e Venom sono in fuga. (Servizio a cura di Eva Carducci) (ilmessaggero.it)