Musk punta i piedi, è già scontro con il fedelissimo di Trump

Musk punta i piedi, è già scontro con il fedelissimo di Trump
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
QUOTIDIANO NAZIONALE ESTERI

– Non sono ancora ufficialmente al governo e già iniziano a litigare. Tra il neo eletto Donald Trump e il multimiliardario, Elon Musk, proprietario di SpaceX, Tesla e X e che per molti ormai è un vero e proprio ‘presidente ombra’, non tira una buona aria. L’imprenditore di origine sudafricana avrebbe avuto da ridire perché Boris Epshteyn, fedelissimo di Trump, avrebbe fatto troppe pressioni sul presidente per la nomina dell’Attorney General, ossia il Ministro della Giustizia. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Ne parlano anche altri giornali

Elon Musk, imprenditore miliardario nonché ceo di Tesla e SpaceX, vive ormai a Mar-a-Lago, la residenza di Donald Trump, eletto presidente degli Stati Uniti lo scorso 5 novembre. Musk è stato uno dei principali finanziatori della campagna elettorale del tycoon. (Liberoquotidiano.it)

A quanto pare, una tra le prime, estremamente vistose, conseguenze dell’elezione di Donald Trump alla presidenza degli Stati Uniti sarà che il capitano della prima casa produttrice di auto elettriche, del più grande fornitore della Nasa di vettori e navi spaziali, del proprietario di un social network noto per la disinvoltura dei suoi algoritmi, entrerà nella nuova Amministrazione. (left)

Ci sarebbero già tensioni tra Elon Musk e i consiglieri del presidente eletto, Donald Trump. (Sky Tg24 )

Comanda Trump o Musk? Mr X ora fa marcia indietro

Perché molti giovani dovrebbero intasare di curriculum Elon Musk, come pare stia già avvenendo, per rispondere al surreale bando d’assunzione del nuovo superministro di Trump con delega all’Efficienza? Per quale motivo, dato che si richiedono «quoziente intellettuale altissimo» e disponibilità a lavorare «più di 80 ore settimanali» - oltre 11 al giorno - per un compenso «pari a zero»? La risposta è che Musk non sta offrendo un impiego, ma un’esperienza unica. (Corriere della Sera)

Leggi tutta la notizia Elon Musk sceglie il low profile, ridimensiona il proprio ruolo e cerca di mettere il silenziatore alle voci che fanno riferimento a tensioni tra 'Mr X' e il... (Virgilio)

Le nomine di questi giorni, dice, sono tutte frutto delle decisioni di Trump. Il magnate, determinante nella campagna elettorale e presenza fissa accanto al presidente nelle ultime settimane, prova a uscire dalla luce dei riflettori. (Adnkronos)