Elon Musk cerca super geni per lavorare gratis per il governo Usa
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Musk cerca personale per il suo futuro ufficio pubblico. “Cerchiamo rivoluzionari con un altissimo quoziente intellettivo a favore di un governo snello, disposti a lavorare più di 80 ore settimanali”. Con queste parole, pubblicate giovedì 14 novembre su X, il nuovo Dipartimento per l'efficienza governativa (Doge) ha lanciato la sua prima ricerca di personale. Un annuncio insolito, firmato da Elon Musk, che ha subito aggiunto: "In effetti, sarà un lavoro noioso, creerà molti nemici e il compenso è zero. (WIRED Italia)
Se ne è parlato anche su altre testate
Assieme a un altro ricco imprenditore, Vivek Ramaswamy, Musk dirigerà il Department of Government Efficiency (Doge), il Dipartimento dell’efficienza che non farà parte dell’amministrazione ma sarà un organismo esterno di consulenza con ampia influenza: “Indicherà gli sprechi e dove tagliare, lotterà contro la burocrazia di Washington, dirà come ristrutturare le agenzie federali, combatterà gli eccessi di regolamentazione” ha detto Trump. (Il Sole 24 ORE)
In un post pubblicato su X all’account del nuovo D… (la Repubblica)
Per molti versi, la trasformazione a destra di Musk è stata preparata da anni. Non si tratta solo di affari. (Vanity Fair Italia)
Decisiva la vittoria alle elezioni di Donald Trump. Mentre vip, personalità come Don Lemon, cantanti come Elio e le Storie Tese e un giornale importante come il Guardian lasciano tutti X di Elon Musk, paradossalmente potrebbero tornarvi a fare pubblicità le grandi aziende che lo avevano abbandonato l’anno scorso. (la Repubblica)
Gli Stati Uniti si sono espressi e la seconda stagione della presidenza Donald Trump è in arrivo. Il suo gabinetto sta già prendendo forma: Trump ha annunciato che Elon Musk e l'ex candidato repubblicano alla presidenza Vivek Ramaswamy guideranno un nuovo "Dipartimento per l'efficienza del governo". (Euronews Italiano)
Zio Elon – come lo ha r… A dieci giorni dalla vittoria di Donald Trump, si fa fatica a contare il numero di incontri, telefonate, pranzi di lavoro, riunioni familiari a cui Elon Musk non abbia partecipato. (L'HuffPost)