"Dispiace che la gente che mi sta attaccando pesantemente su alcuni giornali, non capisce che certe scelte sono personali": Amadeus si sfoga

Amadeus è stato ospite a “Che Tempo Che Fa” e con Fabio Fazio ha tracciato un bilancio delle prime settimane sul Nove e con il game “Chissà chi è”: “La mia è una consapevolezza. Noi facciamo televisione, gli ascolti sono importanti. Ma io sapevo che sarebbe andata così. Sono in onda da quattordici giorni, ho un contratto di quattro anni, mancano un po’ di centinaia di puntate e quando si inizia un percorso è come fare un viaggio nuovo, in una rete nuova, e quindi è giusto dare il tempo alla trasmissione di rodare, di mettersi a posto, di far sapere alle persone che sono qua”. (Il Fatto Quotidiano)

Su altri media

Nonostante ciò, scrive Renato Franco sul Corriere della Sera, Warner Bros. Discovery smentisce ipotesi drastiche: “Le riflessioni in corso però sono solo su com… (L'HuffPost)

Era preparato per un avvio difficile. Il conduttore ha espresso consapevolezza dell'importanza degli ascolti in televisione, ma ha sottolineato che con un contratto quadriennale c'è la necessità di dare tempo al programma per consolidarsi e far conoscere al pubblico il nuovo progetto televisivo. (la Repubblica)

L'avventura di Amadeus sul Nove va male perché anche le previsioni meno ottimistiche non si spingevano verso numeri così... Ascolti al ribasso: 535.000 telespettatori, share al 2,7%. (Virgilio)

Amadeus: "Gli ascolti sul Nove? Sapevo sarebbe andata così"

Anche ieri gli ascolti tv registrano per “Chissà chi è” un gelido 2,7% contro un De Martino che con Affari Tuoi supera sempre il 25%. Amadeus non trova il suo pubblico su Nove. (ilmessaggero.it)

In un paragone calcistico è come dire: “Ho giocato nel Real Madrid, ora sono in una squadra dalle grandi ambizioni che però è bassa in classifica”». Una teoria tutto sommato ragionevole, serve materialmente del tempo per far capire al … (Open)

Era preparato per affrontare le difficoltà. Amadeus, intervistato da Fabio Fazio durante Che tempo che fa, ha parlato delle difficoltà di ascolti incontrate all'inizio del suo nuovo programma Chi sa chi è sul Nove. (La Stampa)