Cos'è Freeform, la nuova lavagna virtuale di Apple
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Freeform è la nuova app gratuita di lavagna virtuale inclusa in ogni iPhone, iPad e Mac La nuova app Freeform è disponibile gratuitamente come parte degli aggiornamenti di iOS 16.2, iPadOS 16.2 e macOS Ventura 13.1. Freeform è stata creata da Apple per essere uno strumento che aiuta le persone a organizzare e disporre visivamente i contenuti su un'area di lavoro: una lavagna interattiva. Giusto a titolo di esempio, Freeform consente a un geometra di appuntare idee sopra le planimetrie per commentare un progetto di ristrutturazione di una casa oppure consente a un allenatore di una squadra sportiva di mostrare i movimenti dei giocatori sul un campo. (Money.it)
Se ne è parlato anche su altri media
delpicar-t-toc. WhatsApp Facebook Twitter Email Print. Appuntamento a Caserta domani, venerdì 16, nell’aula A1 del Rettorato di viale Ellittico con la presentazione del libro patrocinata dalla Ragioneria Generale dello Stato, alla presenza di Nicoletti, d’Ippolito, Castaldo, Marino, Ventre, Raucci, Matano e Riccio. (Caserta Web)
Vi è mai capitato di voler fare brainstorming, magari insieme ad un amico/a o collega ma a distanza? Apple da oggi facilità questo tipo di interazione con un applicazione gratuita per iPhone, iPad e Mac, il suo nome è Freeform. (Andrea Galeazzi)
Come l'esercizio fisico fa bene e rende più sani, così gli aggiornamenti costanti del sistema operativo fanno bene e rendono più sicuri i computer. Incluso l'iPhone. Che oggi è a rischio di essere violato da attaccanti che possono sfruttare una vulnerabilità di sicurezza del tipo zero-day, cioè che è stata scoperta quando è già sfruttata attivamente dai criminali informatici. (la Repubblica)
Per accedere a Freeform, è necessario assicurarsi di avere l’ultima versione del sistema operativo di Apple: quindi, a seconda del dispositivo usato, iOs 16.2, iPadOs 16.2 e macOs Ventura 13.1. Su Mac invece il percorso da seguire è Preferenze di sistema > Aggiornamento software > Aggiorna ora. (Worldmagazine)
L'avevamo già vista questa estate durante la consueta anteprima per gli sviluppatori alla WorldWide Developer Conference, la WWDC. (la Repubblica)
È possibile aggiungere un’ampia gamma di file e visualizzarne un’anteprima in linea senza dover uscire dalla lavagna. (macitynet.it)