Scusate l'anticipo/ Ecco la giunta della sindaca Ferdinandi. L'Università partito guida. Mugugni dell'ultrasinistra

DI MARCO BRUNACCI PERUGIA – Per la rubrica “Scusate l’anticipo” ecco la nuova giunta comunale di Perugia, un capolavoro da mandare in soffitta il manuale Cencelli e dimostrazione di quale macchina impressionante sia stata messa in moto dalla sinistra a Perugia. Solo un paio di possibili aggiustamenti. Agitazione e mugugni della sinistra ex rifondatrice e portatrice in piazza di bandiere rosse. Qualche problema risolvibile con l’ala movimentista zona Omphalos (Umbria 7)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Ben 18 su 33 infatti, sono i volti nuovi (compresa la sindaca Vittoria Ferdinandi) pari quindi a oltre il 54 per cento dei consiglieri. Adesso c’è anche la conferma ufficiale della composizione del nuovo Consiglio comunale di Perugia, avvenuta dopo la proclamazione della prima cittadina. (LA NAZIONE)

E, ora, la nomina a sindaca di Perugia. Due lauree, il lavoro come psicologa clinica, il Numero Zero. (Gambero Rosso)

Sono stati proclamati i consiglieri comunali eletti nell'Assemblea cittadina di Perugia. CENTRO SINISTRA Il Partito Democratico porta a Palazzo dei Priori ben nove consiglieri: Costanza Spera, Lorenzo... (Virgilio)

Chi è Vittoria Ferdinandi, prima sindaca di Perugia: due lauree, il cavalierato e il Numero Zero-Corriere dell'Umbria

Un amico che ci ha lasciato, un compagno che ha speso una vita per la nostra comunità, che ha speso una vita nelle sedi istituzionali. “Sono molto orgoglioso di rivestire nuovamente la carica di primo cittadino nel paese che ho nel cuore. (Frosinone News)

Per tutti «Dada». «Vit-to-ria, Vit-to-ria». (Corriere Roma)

Ha 37 anni, sorriso perenne, grinta e tenacia a chili, il nuovo sindaco di Perugia. Si chiama Vittoria Ferdinandi - Dada per gli amici - ed è la prima donna, nella storia della città del Grifo, a sedersi sulla poltrona di prima cittadina. (Corriere dell'Umbria)