Campi Flegrei, scossa di magnitudo 3.7. Avvertita anche a Napoli

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Dire INTERNO

Campi Flegrei, scossa di magnitudo 3.7. Avvertita anche a Napoli Il sisma è stato avvertito distintamente anche in molte zone della città di Napoli, oltre che nei comuni di Pozzuoli e Bacoli Getting your Trinity Audio player ready... NAPOLI – Un terremoto di magnitudo 3.7 è stato registrato dall’Ingv nella zona dei Campi Flegrei alle 21:23 di oggi. L’epicentro a una profondità di 2 chilometri. Il sisma è stato avvertito distintamente anche in molte zone della città di Napoli, oltre che nei comuni di Pozzuoli e Bacoli. (Dire)

Su altri giornali

NAPOLI. La Commissione Infrastrutture, presieduta da Nino Simeone, ha incontrato l'assessore Edoardo Cosenza per discutere il Piano di allontanamento comunale per il rischio vulcanico dei Campi Flegrei, all'ordine del giorno della prossima riunione del Consiglio comunale. (ROMA on line)

Ci sono 481 mila cittadini campani, di cui 286 mila residenti a Napoli, che dovranno iniziare a prendere dimestichezza con il piano di allontanamento comunale per il rischio vulcanico dei Campi Flegrei (La Repubblica)

Alle ore 21:19, i sismografi dell'Osservatorio Vesuviano, hanno registrato un accadimento sismico di magnitudo 1.5 con epicentro localizzato a Pozzuoli, nel cratere del vulcano Solfatara. Una lieve scossa di terremoto, è stata avvertita stasera nei Campi Flegrei (ilmattino.it)

Video suggerito 11 (Fanpage.it)

Due Scosse in Rapida Successione Pochi minuti prima della scossa principale, alle 21:16, i sismografi avevano già rilevato un evento sismico di magnitudo 1.3. (Il Fatto Vesuviano)

Ci sono diverse fasi del piano e l'organizzazione è imponente, così come visto per l'altro piano più ampio della Protezione Civile studiato ad hoc proprio per i Campi Flegrei. Del mezzo milione di cittadini campani coinvolti, il programma di allontanamento riguarda 286mila residenti a Napoli nella zona classificata come "rossa". (Today.it)