Caricabatterie, è rivoluzione: cosa cambia e perché, la novità che coinvolge tutti
Articolo Precedente
Articolo Successivo
L’aumento esponenziale dell’uso dei dispositivi elettronici ha comportatato una proliferazione di caricabatterie, ma è tempo di rivoluzione. Telefonini, tablet, laptop, tastiere e gadget elettronici… Ogni apparecchio ha il suo alimentatore. E così ogni consumatore si trova a gestire anche una decina di caricabatterie contemporaneamente. Sì, ce ne sono un po’ troppi in circolazione… E l’abbondanza di tali apparecchi ha creato un evidente problema di accumulo di oggetti inutilizzati, e di conseguenza un impatto ambientale importante. (gazzettinodelgolfo.it)
Ne parlano anche altri media
Apple ha ufficialmente interrotto la vendita di iPhone 14, iPhone 14 Plus e iPhone SE di terza generazione nei Paesi dell’Unione Europea, in risposta alla normativa che impone l’adozione della porta USB-C per tutti i dispositivi elettronici venduti nel vecchio continente. (TuttoTech.net)
The post TECNICO ELETTRONICO appeared first on Il Giornale dell'Umbria . (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)
Per Apple tale cambiamento è stato particolarmente simbolico. Tale decisione segna la fine del connettore Lightning, introdotto da Apple. (TecnoAndroid.it)
A partire dal 28 dicembre 2024, l’Unione Europea ha introdotto l’obbligo di utilizzare un caricabatterie universale con connettore USB-C per una vasta gamma di dispositivi elettronici. Questa normativa mira a semplificare la vita dei consumatori e a ridurre l’impatto ambientale derivante dai rifiuti elettronici. (varesenews.it)