Apple obbligata a ritirare ben tre iPhone in Italia e in UE: ecco perché

Apple obbligata a ritirare ben tre iPhone in Italia e in UE: ecco perché
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Apple ha ufficialmente interrotto la vendita di iPhone 14, iPhone 14 Plus e iPhone SE di terza generazione nei Paesi dell’Unione Europea, in risposta alla normativa che impone l’adozione della porta USB-C per tutti i dispositivi elettronici venduti nel vecchio continente. La legge, entrata in vigore il 28 dicembre 2024, mira a ridurre i rifiuti elettronici standardizzando i connettori di ricarica, semplificando così l’esperienza d’uso. (TuttoTech.net)

Su altri giornali

E' effettiva... Un unico caricabatterie per telefoni cellulari, tablet e fotocamere: nell'Unione europea, tutti i dispositivi elettronici dovranno essere dotati di una porta di ricarica USB - C. (Virgilio)

Tutti in casa abbiamo caricatori di ogni tipo, diversi per ogni prodotto, questo vuol dire 11 mila tonnellate di rifiuti ogni anno, senza contare tutto quello che serve per poterli generare. Bloccare questo flusso vuol dire di fatto risparmiare 250 milioni di euro, nessuno potrebbe immaginarlo eppure si parla di cifre importanti. (MisterGadget.Tech)

Caricabatterie universali: dal 28 dicembre è in vigore nuova normativa UE | Questi dispositivi dovranno cambiarli

Il 28 dicembre 2024 segna una data storica per i consumatori europei. Ogni anno, in Europa, si accumulano circa 11mila tonnellate di rifiuti. (TecnoAndroid.it)

I caricabatterie dei dispositivi elettronici sono strumenti fondamentali nella vita quotidiana, poiché consentono di mantenere operativi i nostri strumenti tecnologici. Dallo smartphone al laptop, passando per tablet, auricolari wireless e smartwatch, tutti questi dispositivi dipendono dai caricabatterie per garantire il loro funzionamento continuativo. (Tech CuE)